Il Vigasio acciuffa il pareggio contro il Pozzonovo grazie alla rete del portiere Mattia Maragna e così i biancazzurri restano ancora in corsa per la promozione in Serie D insieme all’Adriese, che grazie ai tre punti conquistati sul campo del Caldiero Terme, mantiene la testa della classifica con quattro lunghezze di vantaggio.
Maragna non è l’unico esempio di portiere goleador nel nostro calcio dilettante e così abbiamo trovato altri due esempi significativi nel recente passato.
Ecco il primo precedente, era il 25 settembre 2011 e si disputava la terza giornate nel campionato di Promozione, l’incontro in questione era Cornedo-Raldon. Andrea Baraldo allora difendeva i pali della formazione nero-verde allenata da Simone Marocchio e con un rinvio dalla propria porta segnò la terza rete: risultato finale 2-3 per il Raldon che conquistò la sua prima vittoria stagionale e chiuse poi il campionato al terzo posto, il miglior piazzamento di sempre.
Il secondo precedente risale al 25 marzo 2007 e si disputava l’undicesima giornata di ritorno in Promozione, la gara era Minerbe-Sona M. Mazza. Michele Pozzani, come il collega Baraldo, effettuò un rinvio che complice il vento si insaccava beffardamente nella porta difesa da Girardi e con la sua rete i nero-verdi allenati da Franco Righetti vinsero 2-1. Alla termine di quel campionato, il Minerbe chiuse con un brillante ottavo posto, mentre il Sona M. Mazza arrivò secondo dietro il Legnago Salus.