La strada che porta agli ottavi di finale si fa sempre più corta ed è arrivato il momento per molte nazionali di cominciare a fare i conti e soprattutto di cominciare a tirare fuori gli artigli e mostrare i denti per conquistare il proprio obiettivo.
La giornata si aprirà come di consueto alle 14:00 con il match tra Brasile e Costa Rica. I carioca devono necessariamente ingranare la marcia dopo il brutto pareggio nell’ultima sfida con la Svizzera. La qualificazione è ancora ampiamente alla portata dei sudamericani che tuttavia non possono più permettersi di sbagliare.
Alle ore 17:00 invece spazio all’interessante scontro tra . Le due squadre sono agli antipodi geograficamente e calcisticamente ma condividono l’etichetta di sfavorite in questo girone. Per gli africani gli ottavi sono solo un sogno mentre per gloi scandinavi tutto è ancora possibile.
Infine il match di chiusura alle ore 20:00 sarà tra Serbia e Svizzera. I padroni di casa sonodecisamente in forma e in testa al proprio girone grazie soprattutto alla prestazione stellare del laziale MIlinkovic-Savic. Tuttavia l’esito della sfida non è per nulla scontato dato che gli svizzeri pochi giorni fa sono riusciti nell’impresa di bloccare sul pari il Brasile.