Il mercato entra nel vivo nel calcio dilettantistico. Le società sono più che mai al lavoro per rendere le rose delle squadre competitive al massimo per la prossima stagione.
Non scherza il Montorio del riconfermato mister Stefano Paese, che solo a vedere i nuovi innesti, ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato d’Eccellenza vedi l’arrivo dell’esperto difensore Marcus N’ze’ dal Caldiero Terme e del centrocampista Edoardo Cecco dal Villafranca.
Ma la realtà castellana non si ferma qui e ufficializza un altro colpo in entrata: la punta Francesco Tomè, l’anno scorso 13 gol con la casacca del Villafranca che ha conquistato la promozione in Serie D, con l’obiettivo di aumentare la potenzialità offensiva del proprio attacco.
La società Montorio descrive così Tomé: “Classe 1991, papà di Ginevra che al primo Luglio compierà 1 anno, un passato a partire dal Settore Giovanile dell’Hellas Verona che passa dal Domegliara in D di Pippo Filippini, Montecchio Maggiore, Garda, San Martino Speme, dove colleziona presenze, esperienza e goal. Francesco ha colpito positivamente i dirigenti per serietà e riservatezza. Andrà a fare coppia in attacco con Michele Vesentini“. E riporta le sue prime dichiarazioni: ” Ho scelto Montorio perché ho percepito fin da subito professionalità ed organizzazione sotto tutti gli aspetti, una società che non ti fa mancare nulla …. Ritrovo inoltre ex compagni di squadra come Vesentini, Tanaglia, Marcus N’ze’, Cecco, giocatori di primissima fascia con i quali ritengo si possa creare un gruppo e portare in sempre più in alto lo spirito 100 % MONTORIO”.
Salvo ripescaggi, l’Eccellenza si confermerà competitiva anche nella prossima stagione 2022/23 e potrà contare su nove squadre veronesi. Per il Montorio i derby saranno con Ambrosiana, Belfiorese, Castelnuovo del Garda, Garda, Pescantina Settimo, San Martino Speme, Valgatara e Vigasio.