In occasione delle festività del 25 aprile e del 1°maggio, il Museo Nicolis, a Villafranca, rimarrà aperto e promuoverà l’ingresso gratuito ai giovani under 18 che, oltre alla visita guidata del Museo, avranno la possibilità di mettere alla prova la loro abilità e astuzia in due divertenti attività gratuite ma, con obbligo di prenotazione.
Alle ore 11 si terrà il gioco “Sulle tracce del Pirata”, consigliato per bambini 5-8 anni. Si tratta di un avvincente Caccia al Tesoro, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di testare le loro capacità di osservazione aguzzando la vista. La prova sarà incentrata nella ricerca di monete del tesoro, nascoste dal temibile Pirata, nelle sale del Museo.
Alle ore 15 si terrà il “Gioco quiz” con la Mascotte Freccia, consigliato per bambini 8-12 anni. La prova sarà soprattutto sulla memoria, in quanto i ragazzini dovranno ricordare tutte le curiosità degli oggetti scoperti durante la visita. La Mascotte Freccia premierà personalmente i partecipanti con un regalo del Museo e poserà per i tradizionali selfie.
Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.