La 9^ giornata di campionato di Serie C parte bene per le squadre veronesi. Questo sabato è scesa in campo la Virtus Verona che batte 2-1 l’Arzignano Val Chiampo e centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta domenica scorsa contro il Caldiero Terme.
I rossoblù passano in vantaggio su rigore con De Marchi, ma prima dell’intervallo subiscono il pari di Benedetti. Nella ripresa, quando ormai il pareggio sembra ormai cosa fatta per la formazione vicentina, ci pensa nel recupero Mattia Pagliuca a siglare il gol vittoria e a far felice Gigi Fresco e tutti i tifosi presenti al Gavagnin Nocini. Mattia è figlio d’arte, infatti suo padre è Gianluca, portiere di Sampdoria, Inter e Bologna nonché della Nazionale arrivata seconda a Usa 94 e anche lui era presente allo stadio.
Negli altri anticipi, il Padova supera in trasferta il Giana Erminio (1-0) e allunga sulle dirette rivali. Triestina battuta in trasferta dall’Alcione Milano (0-1), pareggio pirotecnico nel derby bergamasco Albinoleffe-Atalanta U23 (2-2) e successo interno della Pro Patria con il Lecco (2-1).
Questa domenica tocca a Caldiero Terme e Legnago Salus e per entrambe, in campo alle ore 15, sarà fondamentale non perdere. I termali di mister Cristian Soave giocheranno in trasferta contro il Feralpisalò mentre i biancazzurri del presidente Davide Venturato ospiteranno in casa il Gubbio.