E’ stata delineata martedì 4 luglio nella sede della società biancazzurra in via Matteotti, la cornice di un accordo di collaborazione con l’ASD Women Venera Calcio per la stagione sportiva 2023/2024.
Alla presenza del vicepresidente Giorgio Schiavo, dell’AD Stefano Michelazzi, del socio Guido Passarini, del responsabile marketing Alberto Frattini, del segretario Francesco Ruscitti e dei dirigenti Marco Marostica e Sergio Fincatti, la società biancazzurra ha proposto ad una delegazione della nuova società ASD Women Venera Calcio, composta dal presidente Michele Gobbi e Sabrina Rossato, un accordo che dovrà essere perfezionato nelle prossime settimane, e che prevede essenzialmente la fornitura di materiale sportivo (due mute di maglie e 20 palloni da utilizzare nell’attività sportiva) alla suddetta società di calcio femminile. Un altro punto dell’accordo riguarda l’affidamento di uno dei pulmini in comodato d’uso alla ASD Women Venera Calcio.
La motivazione dell’accordo risiede nel fatto che, in base alla normativa federale, le società partecipanti al campionato di Serie C sono tenute a perfezionare entro il 30 novembre una sinergia con una società di calcio femminile che abbia almeno 20 calciatrici tesserate e che partecipi al campionato Under 15.
La Società ASD Women Venera Calcio, che utilizza gli impianti sportivi situati a Venera di Sanguinetto, può contare su circa 80 tesserate, parteciperà al campionato di Eccellenza femminile, dispone di una squadra Under 12 e sta costituendo l’Under 15.
L’AD biancazzurro Stefano Michelazzi ha spiegato che “negli anni scorsi la società aveva scelto di collaborare con il Chievo Women, ma la nostra volontà è quella di instaurare collaborazioni con realtà più vicine al nostro territorio”. Da qui nasce l’intesa con l’ASD Women Venera Calcio, con lo spirito di contribuire anche a far crescere nuovi talenti calcistici.