Pochi e mirati ritocchi fanno dell’A.S. Venera del riconfermato mister Marco Turrini, una delle formazioni più agguerrite partecipanti al campionato di Seconda categoria 2022-23. Dopo la settima posizione ottenuta lo scorso campionato nel girone C di Seconda categoria vinto dall’Aurora Marchesino, il diesse Enrico Taccini ha messo a segno tre veri e propri colpi di mercato, uno per reparto.
A.S. Venera, la squadra partecipante al Memorial Zuliani-Tosato
In difesa, ma all’occorrenza può giocare anche a centrocampo, è arrivato dai Lions Casaleone Moahmadou Gueye Serigne, fresco vincitore del trofeo come miglior giocatore al Memorial Zuliani-Tosato. A centro campo, proveniente dal campionato di Promozione mantovano, Giuliano D’Ambrosio classe 1987 già messosi in luci nello stesso torneo ha deliziato il pubblico con un gol d’autore e precisi scambi sullo stretto, che denotano la buona tecnica di cui è dotato. In attacco è arrivato nientemeno che Luca Pasquali uno dei bomber più prolifici in circolazione, il quale dopo una stagione in chiaro-scuro cerca il pronto riscatto con i colori del Venera.
Moahmadou Gueye premiato dal vice presidente Andrea Ceresoli
Vestiranno la maglia del Venera anche i giovani Andrea Burato (dalla Scaligera), Andrea Facci (dalla Scaligera), e lo svincolato centrocampista Matteo Perazzolo Gallo. Nuovo anche il preparatore dei portieri Andrea Zanini, fresco vincitore del campionato di Seconda categoria a servizio dell’U.S. Bonavigo di mister Manuel Cuccu.
Giuliano D’Ambrosio
Confermato il vice mister Patrick Parolin, il quale in attesa di prendere il patentino, ha guidato la squadra nel memorial Massimo Zuliani- Fabio Tosato, Trofeo perso ai calci di rigore contro il Bonavigo (ha partecipato anche il Gips Salizzole di mister Luca Monastero). Il Triangolare svoltosi in tre tempi di 35 minuti ciascuno, ha visto una nutrita partecipazione di pubblico, accorso non solo per vedere all’opera i propri beniamini, ma anche per ricordare degnamente due personaggi molto vicini al calcio della frazione di Sanguinetto.
La vedova Zuliani signora Nicoletta De Tomi
Il Primo cittadino Daniele Fraccaroli presente assieme all’assessore allo sport nonché avvocato Figc di Verona dottor Matteo Rossini, si è così espresso: “Avere due squadre che giocano nello stesso girone di Seconda categoria (l’altra è la Reunion Sanguinetto), è per l’Amministrazione motivo di vanto” promettendo che verrà riqualificato l’impianto d’illuminazione anche nel campo di Venera, dotandolo dei più moderni ed economici fari a led come già avvenuto nel capoluogo Sanguinetto.
Enzo Tosato, fratello dello scomparso Fabio.
Il presidente Michele Gobbi annuncia che oltre alla squadra femminile di Eccellenza guidata da Melania Mirandola, si allargano le iscrizioni in rosa con la formazione di una seconda squadra Giovanissimi, che va ad aggiungersi ai Primi calci maschile. Sempre nel corso del Memorial disputatosi il 20 agosto, un omaggio floreale accompagnato dagli applausi dei presenti, è stato ritirato dalla moglie di Massimo Zuliani, signora Nicoletta De Tomi, e dal signor Enzo, fratello di Fabio Tosato.
Questa la rosa dell’A.S. Venera 2022-23:
Portieri: Ermanno Beraldo e Francesco Merlin
Difensori: Thomas Bersani, Aldo Verjoni, Mattia Bressan, Alessandro Corso, Alberto Modenese.
Centrocampisti: Stefano Bertozzo, Mattia Vicentini, Riccardo Bissolo, Sufiane Dihaj, Jonathan Cavaler, Gueye Moahmadou (dai Lions Casaleone), Andrea Burato (dalla Scaligera), Andrea Facci (dalla Scaligera), Enrico Marini, Mattia Taccini e Matteo Perazzolo Gallo (svincolato).
Attaccanti: Alessandro Guerra, Manuel Vicentini, Elia Vicentini, Giuliano D’Ambrosio e Luca Pasquali (dal Bovolone).
Staff Tecnico: Allenatore Marco Turrini, vice Fabio Baschirotto, Prep. Port. Andrea Zanini, dir. acc. Patrick Parolin, Mass. Gianni Bassi.
Responsabili staff tecnico: Daniele De Angeli e Alessandro Perezzani.
Direttore sportivo: Enrico Taccini
Staff Dirigenziale: Presidente Michele Gobbi, vice Andrea Ceresoli. Responsabile Prima squadra: Andrea Ottoboni. Team manager Graziano Bertozzo Guardalinee: Massimo Giacomello.
Consiglieri: Anna Babuana, Franco Sbampato, Enzo Tosato.
Magazziniere: Claudio Visentini.
Sponsor: Auto Vighini, La Topcolor di Enzo Tosato, Contado Roberto arredamenti, Circolo La Stazione, Ferramenta Toniolo.