Ritornano alcune esperienze alla scoperta del territorio organizzate dall’Ecomuseo Aquae Planae. In programma domenica 24 novembre
l’orienteering “Il paese dove non si muore mai” e domenica 1 dicembre un percorso di circa 6 km tra natura e tradizione, in partenza dall’Agriturismo Corte Cason di Tombazosana.
Domenica 24 novembre, in partenza alle 9.30 dalla Casa Museo Dino Coltro di via Ca’ dei Sordi 20, San Giovanni Lupatoto, giornata speciale dedicata all’avventura e alla scoperta delle tradizioni popolari. Dalle tracce di un’antica fiaba veneta tratta dalla raccolta di Dino Coltro, un’esperienza unica di orienteering per tutte le età, che guiderà alla scoperta della natura e dei racconti più affascinanti della nostra terra. L’esperienza si chiuderà con la visita alla casa museo Dino Coltro e la possibilità di visionare e acquistare alcuni libri del maestro, nella nuova esposizione interna.
Richiesto contributo di 5€.
Domenica 1 dicembre, con ritrovo alle 9dall’Agriturismo Corte Cason (Via Cason, 12/a, 37055 Tombazosana VR), un percorso di circa 6 km tra natura e tradizione, in compagnia di testimoni locali che condivideranno racconti della vita contadina e curiosità ispirate all’opera di Dino Coltro. Racconti e “pillole” della tradizione veneta per immergersi in un’atmosfera autentica.
Richiesto contributo di 5€.
Ulteriori informazioni all’e-mail info@ecomuseoaquaeplanae.it oppure al telefono 339 3358766.
Progetti coordinati da: Humanitas Act
Progetti coordinati da: Humanitas Act