La 15^ma giornata di Serie C non regala sorrisi alle squadre veronesi in campo tutte questa domenica e il bilancio è di due pareggi e una sconfitta.
Nel girone A è pareggio beffardo per il Caldiero Terme che per due volte in vantaggio viene rimontato: alla fine deve accontentarsi di un misero punto contro il Lumezzane e centrare i play out diventa sempre più complicato.
Fasan apre le marcature per i termali e con questo risultato si chiude il primo tempo. in avvio di ripresa, film purtroppo già visto, il Lumezzane pareggia con Baldini, ma i ragazzi di Cristian Soave gettano il cuore oltre l’ostacolo e tornano avanti con Cazzadori. La gioia della vittoria viene strozzata a sette minuti dalla fine con i bresciani che acciuffano il pari con Maiotti e il 2-2 resterà fino al triplice fischio finale.
Cade la Virtus Verona che nella seconda sfida consecutiva giocata al “Gavagnin Nocini” perde 0-1 contro la più motivata Pro Patria che in virtù della vittoria ottenuta distacca il Caldiero Terme di tre lunghezze. La rete che decide il match arriva su rigore nel primo tempo alla mezz’ora di gioco: fallo di Daffara su Somma e dagli undici metri Alcibiade trasforma. Per i rossoblù di Gigi Fresco sembra essere svanito il periodo brillante e nelle ultime quattro partite sono stati raccolti solo due punti.
Nel girone B il Legnago Salus porta via un punto da Ferrara, 1-1 nello scontro diretto contro la Spal in una partita dove sarebbe stato fondamentale ottenere l’intera posta in palio. La compagine di Massimo Bagatti torna da sola all’ultimo posto e delle dirette concorrenti vince il Milan Futuro mentre perde il Setri Levante.
Tornando alla partita, il Legnago Salus chiude in vantaggio il primo tempo con la rete segnata da Frenzolini; la Spal acciuffa il pari nella ripresa con Molina