Buon punto per la Virtus Verona che pareggia con il Piacenza dopo lo stop di domenica scorsa contro il Sudtirol.
Al Gavagnin Nocini non è mancato il minuto di raccoglimento prima dell’inizio del match per ricordare la scomparsa del dirigente rossoblù Mariano Peruffo.
Nel primo tempo, nonostante il campo reso viscido a causa della pioggia, la Virtus Verona ci prova con Onescu e Rossi in apertura ma la palla finisce alta sopra la traversa. I ragazzi di Gigi Fresco vanno vicinissimi al gol sia al 25′ che al 42′ ma sia Magrassi che Odogwu non riescono a finalizzare davanti all’estremo difensore del Piacenza Dal Favero: il primo tempo non regala altri sussulti.
Alla ripresa in campo dopo l’intervallo non arrivano particolari azioni né da una parte né dall’altra: il Piacenza prova qualche sortita in avanti, ma la Virtus Verona controlla la situazione e così l’incontro termina senza reti. Nella squadra emiliana si segnala al 20′ l’entrata in campo di Daniele Cacia, l’indimenticabile bomber dell’Hellas Verona di Andrea Mandorlini che conquistò la Serie A nella stagione 2012/13 con ventiquattro reti.
In classifica Virtus Verona e Piacenza salgono a 20 punti. Negli altri incontri, colpaccio del Padova che batte nel derby il Lanerossi Vicenza e si riprende la vetta solitaria mentre la Reggio Audace batte la Sambenedettese e aggancia al terzo posto il Sudtirol, fermato sul pareggio dall’Imolese.
Nel prossimo turno, trasferta marchigiana per Danti e compagni: affronteranno la Fermana che occupa la parte bassa della classifica con 13 punti.