Un altro risultato conseguito sul campo ribaltato dal giudice sportivo. La gioia della vittoria del Parona contro il Gabetti Valeggio lo scorso 2 Ottobre, 3-1 il risultato finale, è già un lontano ricordo.
Il Gabetti Valeggio aveva inoltrato ricorso perché il Parona ha schierato il giocatore Matteo Signore sul quale pendeva la squalifica dello scorso 8 Giugno e quest’ultimo per difendersi, ha inviato alla Delegazione a mezzo Pec delle controdeduzioni, ossia che il giocatore avrebbe comunque già scontato la squalifica nel campionato juniores in data 17 Settembre.
Il giudice sportivo non ha considerato le deduzioni del Parona affermando che il giocatore squalificato, nato il 16/01/2002, deve considerarsi “fuori quota” nel Campionato Juniores e, quindi, ad integrazione della rosa propria della competizione. La squalifica, comminata al termine della Stagione scorsa, doveva essere scontata, nella prima squadra della categoria di appartenenza.
Così è stato accolto il reclamo del Gabetti Valeggio che ottiene la vittoria a tavolino per 3-0, al Parona gli è stata inflitta un ammenda di 50 euro ed è stato inoltre squalificato il dirigente accompagnatore Franco Gasparini sino al 26 Ottobre.
In virtù della vittoria ottenuta a tavolino, il Gabetti Valeggio cancella lo zero in classifica e guadagna i primi tre punti, mentre il Parona scende al penultimo posto in classifica con 1 punto.