Parte oggi la seconda fase del Mondiali Donne in Italia. Tante ed interessanti le partite in programma. Verona ospiterà la Pool F.
Il pubblico speriamo, sempre più numeroso, pronto a divertirsi con slancio, al Palaolimpia vedrà le gesta di nazionali molto titolate.
Brasile, Serbia, Olanda, Russia e Usa promettono scintille scoppiettanti. Possono ambire alle medaglie di Milano. Così come Giappone, Cina e speriamo la truppa di mister Bonitta.
Le azzurre esordiranno, stasera alle ore 20 nella seconda fase al PalaFlorio di Bari. Si attende il pubblico delle grandi occasioni. Di fronte l’Azerbaijan . Avversario battuto dalla nazionale italiane sette volte, vincendo cinque sfide e perdendo solo due volte.
Ricordiamo che l’Italia è seconda nella Pool E. Girone formato dalle prime quattro della Pool A e le prime quattro della Pool D.
Prima in graduatoria c’è la Cina con otto punti. Avversario assai temibile. Incrociamo le dita! La nostra nazionale nella prima fase ha battuto la Croazia e la Germania ed ha perso tre set a due contro le rocciose avversarie della Repubblica Domenicana.
Ritornando alle gare in programma oggi al Palaolimpia. Alle ore 17 sfida infuocata tra la giovane ma molto promettente Olanda e la Serbia.Alle 20 il Brasile del tecnico Zè Roberto ( vincitore di tre olimpiadi con la nazionale maschile e con le ragazze prima a Pechino e poi Londra) dovrà superare l’ostacolo rappresentato dalle terribili ragazze del Kazakhistan. Lo spettacolo è assicurato. Nella foto Jaqueline Carvalho del Brasile.( Fonte FIBV)
LE SFIDE DELLA GIORNATA:
ore 17 Serbia-Olanda
ore 20 Brasile-Kazakhistan