E’ il caso di dire che piove decisamente sul bagnato in casa Povegliano. La squadra, già ultima in classifica nel girone A di Prima Categoria e reduce da cinque sconfitte consecutive, è protagonista in negativo anche nelle decisioni del giudice sportivo.
E’ stato infatti rilevato che durante la partita Povegliano – Pastrengo 2006, la soc. Povegliano ha effettuato l’ultimo cambio rimanendo così senza atleta del 2002 dal 34′ del secondo tempo.
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato della gara ottenuto sul campo (Povegliano- Pastrengo 2006 0-2), sanzionando la società Povegliano con la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, infliggendo la penalizzazione di 1 punto in classifica e un ammenda di euro 50; inoltre è stato inibito il dirigente accompagnatore Cipriani Emanuele fino al 12.12.2022.
In classifica, il Povegliano scende a 4 punti e questa domenica affronterà in trasferta la neo promossa Consolini e con la penalizzazione subita, ora dista cinque lunghezze.