In una festosa serata, al Palasport, l’Hellas Verona, con la calorosa e rumorosa presenza di qualche migliaio di tifosi, ha presentato, alla città, rappresentata dal Neo Sindaco Damiano Tommasi, e agli sportivi l’Home Kit della prossima stagione. Per la quarta volta consecutiva in Serie A, la Macron e la Società Scaligera hanno deciso di rimanere fedeli alla tradizione ultracentenaria di una delle piazze più iconiche del calcio italiano. L’obiettivo della Macron è stato quello di farsi portatrice di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, con l’utilizzo di tessuti Eco-Fabric. Il forte legame che unisce l’Hellas alla città di Verona è rappresentato dalla grande croce che domina tutta la parte anteriore della maglia, che richiama sia numerose maglie della storia dell’Hellas sia il gonfalone della città che, fin dal 13° secolo, ha una croce oro in campo blu. Sulla maglia la croce è rappresentata da due possenti mastini che compongono il logo del Club. La maglia è con il blu Verona dominante, con collo a V in maglieria e bordato di giallo Verona, stessa nota cromatica anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori del club e l’anno di fondazione il 1903, del quale ricorrerà, prossimamente, il 120° anniversario. Nel retro collo è ricamata, sempre in giallo, la scritta Verona. Sul petto a destra appare il logo della Macron Hero mentre, a sinistra, lato cuore, il rinnovato logo del club con i due mastini uniti dalla scala. Modelli d’eccezione sono stati alcuni giocatori guidati dal capitano Miguel Veloso e dai suoi due vice Pavel Dawidowicz e Marco Davide Faraoni.