Nuova veste per la realtà calcistica del Soave del presidente Franco Adami, che qualche tempo fa chiamavano le Frecce Rosse, pronta per l’ennesima battaglia nella prossima stagione 2014/15 in Seconda Categoria dopo la rinuncia dell’Asparetto Cerea.
Innanzitutto cambia la denominazione della squadra: non si chiamerà più Borgo Scaligero Soave, ma più semplicemente Asd Borgo Soave Calcio.
Le novità non sono finite in casa castellana, che si è presentata in grande stile nella splendida cornice del ristorante “La locanda del Borgo” a Soave.
A proposito doverosi ringrazia mentii vanno a Mara Marcazzan, la gentilissima titolare che ha messo a disposizione il ristorante, e al dottor Bruno Trentini, direttore della cantina di Soave.
La rosa della prima squadra è stata profondamente rivoluzionata: rispetto allo scorso anno.
“Pochissime sono state le conferme”, afferma il vice presidente Pietro Bellomi, “Ad ogni modo ci tengo a ricordare che abbiamo un valido e florido settore giovanile diretto da Moreno Canterle e che ogni anno ci regala tante soddisfazioni”.
Piena fiducia all’allenatore Francesco Bresciani, che è stato confermato alla guida del Borgo Soave Calcio: era arrivato a marzo e aveva occupato il posto di Tiziano Barbieri.
Gli obiettivi della società? Così Bellomi:
“Il nostro obiettivo primario è la salvezza: dopo le vicissitudini degli ultimi anni, sarebbe già importante mantenere la Seconda Categoria. Abbiamo costruito una squadra con un mix di giocatori d’esperienza e giovani, e credo che possiamo fare bene. Una cosa importante che vorrei rilevare, sono i bassi rimborsi spese benzina che daremo ai nostri giocatori, soprattutto per quelli che abitano fuori dal nostro paese.”.
Questa la rosa dell’Asd Borgo Soave Calcio.
Portieri: Marko Stevanovic, Davide Molinarolo e Maicol Bellomi (a mezzo servizio per problemi di lavoro)
Difensori: Alberto Rugolotto, Federico Barana, Andrea Zulian, Leonardo Adami, Elia Avogaro, Matteo Gandini, Francesco Montanari e Fabio Cavallaro
Centrocampisti: Savino Caccavo, Giulio Mancassola, Michael Aiello, Mirco Cerne, Roberto Bonturi, Cristian Adami, Luca Brea, Filippo Pasini, Riccardo Bonfante e Luigi Previtera.
Attaccanti: Stefan Gonta, Alessandro Santarosa, Riccardo Massei, Mirco Bonifacio, Riccardo Bonomi, Cristian Serato, Mattia Soave e Nicola Rudi