Una sconfitta e una vittoria per le veronesi di Serie C. S’interrompe nel terzo derby consecutivo la striscia positiva della Virtus di Gigi Fresco. Dopo il poker al Legnago Salus e il pareggio contro il Lanerossi Vicenza, i rossoblù cadono in trasferta contro il Padova e salutano il primo posto della classifica che ora sorride proprio ai biancoscudati e alla sorprendente Mantova, vittoriosa contro l’Albinoleffe. All’Euganeo, il Padova s’impone 2-0 con entrambe le reti che vengono realizzate nella ripresa: apre Villa e chiude Russini. Prima dei due gol, la Virtus colpisce un palo con Cabianca.
Torna alla vittoria il Legnago Salus ed è una vera boccata d’ossigeno. Dopo la vittoria al debutto contro l’Arzignano Val Chiampo, i ko nei derby contro Padova e Virtus e il pareggio contro il Trento, i biancazzurri ritrovano la gioia dei tre punti battendo in casa 1-0 il Renate di Massimo Pavanel che era ancora imbattuto. A far sorridere Massimo Donati ci pensa Van Ransbeeck che sigla il gol partita sul finire del primo tempo.
Nella prossima giornata, Virtus in casa contro il Novara mentre per il Legnago Salus ci sarà la trasferta contro l’Albinoleffe.