ECCELLENZA
Caldiero Terme risponde all’Adriese, Ambrosiana brilla
In Eccellenza il Caldiero Terme risponde all’Adriese, che nell’anticipo del sabato aveva vinto 1-3 contro il Thermal e s’impone di misura 1-0 nel derby tutto veronese contro l’Oppeano, riprendendosi così la testa solitaria della classifica. I termali allenati da Roberto Piuzzi segnano la rete vittoria con Vecchione: ad ogni modo i biancorossi di Fabrizio Sona, alla loro prima gara interna stagionale nel proprio campo, escono dalla gara a testa alta e poco prima avevano sprecato il rigore del possibile vantaggio. Delle altre veronesi, brilla la sola Ambrosiana, che con una rete di bomber Filippini trova il colpaccio sul campo del fanalino di coda Bonollo Calcio Mestrino. Nell’altra sfida tutta veronese della giornata, finisce in parità 2-2 tra Team Santa Lucia Golosine e San Martino Speme: due volte in vantaggio la formazione del presidente Ivano Belligoli con Angelico e Testini, si fa recuperare dalla squadra di Roberto Maschi che recupera la prima volta con Ebhote e segna il definitivo pareggio con Badu. Vigasio e Bardolino escono indenni dalle trasferte di Loreo e Marostica, e soprattutto mantengono inviolate le rispettive porte: le gare terminano entrambe con il risultato di 0-0. Il Cerea rimanda ancora il primo appuntamento stagionale con i tre punti: il muro dell’Azzurra Sandrigo regge e così i granata di mister Bongiovanni si devono accontentare di un misero punto. Nel prossimo turno, il Caldiero Terme affronterà in casa il Thermal Teolo e ci saranno due sfide tutte veronesi: Vigasio-Oppeano, sfida particolare per l’ex Fabrizio Sona e Bardolino-Cerea.
PROMOZIONE
Alba Borgo Roma e Aurora Cavalponica protagoniste, Lugagnano e Belfiorese non demordono
Sono ancora protagoniste Alba Borgo Roma e Aurora Cavalponica, che si confermano senza rivali anche dopo l’ottava giornata di campionato. Per la formazione di Mario Colantoni arriva il colpaccio contro il Cadidavid, 1-2 il risultato finale con i centri di Taioli e Denis; basta invece il sigillo di Gianluca Correzzola a far sorridere Gianfranco Brendolan nella sfida contro il Nogara Calcio, con i bianco-rossi di Claudio Sganzerla che si fermano dopo due vittorie consecutive. Dietro il duetto Alba Borgo Roma e Aurora Cavalponica, si confermano Lugagnano e Belfiorese: una doppietta di Galliazzo, uno su rigore, fa sorridere i gialloblù di Filippo Damini contro il Garda dell’ex Gigi Possente; basta Guandalini a far sorridere Flavio Carnovelli nella tana della Virtus. Sona M. Mazza e Union Grezzana ritrovano il sorriso e sconfiggono in trasferta Olimpica Dossobuono e Provese: per entrambe basta una rete, firmata Bonetti da una parte e l’ex Cinquetti dall’altra. Prima vittoria stagionale e tre punti davvero pesanti per lo Zevio, con i bianconeri di Paolo Marchi che vincono 1-2 in casa del San Zeno. Valgatara e Pro San Bonifacio danno spettacolo: partono forte i valpolicellesi che vanno a segno con Mileto, la formazione di Peter Taccardi non ci sta, raddrizza e capovolge il risultato, ma prima Marco segna il 2-2 e poi Leonardo Aldrighetti il 3-2 che fanno sorridere il presidente Paolo Megarese.
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Montebaldina Consolini punto che vale la vetta, Scaligera 2003 sorprende Peschiera
L’attesa sfida tra Concordia e Montebaldina Consolini non regala vincitori: D’Aleo risponde a Bagatta e a sorridere è la squadra di Simone Cristofaletti, che nonostante il pareggio, resta da sola in testa alla classifica. La Scaligera 2003 conferma il buon momento e piega 2-0 in trasferta il Peschiera, agganciandolo di fatto al secondo posto: per gli isolani di Simone Marocchio segnano Gasparato e Aihiernbuwa. Ma non è la sola Scaligera 2003 a vincere lontano dalle mura amiche: colpacci esterni arrivano pure per Gabetti Valeggio, CastelnuovoSandrà, Parona e Calcio Bussolengo, che vincono, rispettivamente contro Castel d’Azzano, Pastrengo, Povegliano e Quaderni. Tra i marcatori evidenziamo Gordi e Cavalletti del Gabetti Valeggio, Molini e Marcolini del CastelnuovoSandrà, il solito Nyamekeh che segna una doppietta per il Parona. Non deludono il proprio pubblico il Real GrezzanaLugo Valpantena, che si riscatta dopo la sconfitta contro la Scaligera e supera il Pedemonte, mentre al Valpolicella basta Oliosi per aver la meglio sull’Atletico Vigasio.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Casaleone pareggia ma resta in testa, in trasferta vittorie per San Giovanni Lupatoto, Tregnago, Isola Rizza e Bevilacqua
Al Casaleone va bene anche il pareggio a reti inviolate contro l’Audace, anche perchè i leoni della bassa allenati da Stefano Sacchetto resistono da soli in testa alla classifica. L’Albaronco cade, dopo essere stata in vantaggio, contro il Lonigo che vince così in rimonta e può sorridere Salvatore Di Paola; il Valdalpone Roncà di Mirko Dalle Ave si deve accontentare di un punto e dello 0-0 nella sfida contro il Croz Zai. Delle formazioni veronesi, arrivano importanti affermazioni esterne per il San Giovanni Lupatoto di Marco Burato, che cala il poker contro la Sambonifacese; successi di misura per 1-0 per il Tregnago e l’Isola Rizza, che s’impongono contro Raldon e Real San Zeno, mentre il Bevilacqua vince 3-2 contro il Sossano Villaga Orgiano e segna una doppietta il ritrovato Giacomo Bissoli. Un brodino tra Sanguinetto Venera del neo allenatore Matteo Fattori e il Cologna Veneta, con la gara che termina 1-1.