Dopo la promozione del Mozzecane in Prima Categoria, arrivano altri verdetti importanti alla domenica che precede la Pasqua.
Nel campionato di Promozione arriva la certezza matematica per la Provese, che sale in Eccellenza per la prima volta nella sua storia, dopo un campionato strepitoso caratterizzato da un filotto importante e con le dirette rivali che non sono state in grado di tenere il passo della formazione allenata da Giovanni Orfei. La gioia si materializza con i tre punti conquistati sul campo dell’Union Grezzana: il San Martino Speme cala il poker contro la Montebaldina Consolini, ma a meno due giornate dalla fine del campionato i nove punti sono irrecuperabili.
In Prima Categoria nel girone A è festa grande per il Croz Zai e anche qui è una promozione storica: mai la società del presidente Giampaolo Gaspari era arrivata finora così in alto. A un certo momento del campionato è arrivata la svolta: il Parona, che per gran parte del campionato è stato protagonista, ha ceduto il passo e il Croz Zai ne ha saputo brillantemente approfittare e da quando ha preso la testa della classifica non l’ha più abbandonata. La consacrazione è arrivata nella gara forse più difficile ma poi superata alla grande con il successo sul campo del San Zeno.
In Terza Categoria nel girone A di Vicenza festeggia il Giovane Santo Stefano che ritrova la Seconda dopo la retrocessione arrivata lo scorso anno nel drammatico spareggio contro lo Spes Poiana. Per non smentirsi, la formazione allenata da Gregory Ballarin batte in scioltezza la Bissarese con un risultato tennistico lasciando a meno sette la vicentina Altair.