SERIE D
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo è il bilancio delle tre veronesi nell’ottava giornata nel girone C di Serie D dove continua inarrestabile la marcia della capolista Triestina che contro l’Union Arzignano Chiampo centra la settima vittoria stagionale. Il Vigasio di Vincenzo Cogliandro s’impone ad Este e porta a casa tre punti d’oro: strepitosa la prova di Filippo Guccione, sua la tripletta che decide la gara in terra padovana. Il Legnago Salus acciuffa il pari in extremis contro l’Abano e per la formazione biancazzurra di Andrea Orecchia è il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria nel derby contro il Vigasio e il pareggio di Montebelluna. Domenica da dimenticare per la Virtus Vecomp con i rossoblù di Gigi Fresco che tornano senza punti dalla trasferta contro il Cordenons con la formazione friulana che dopo un inizio difficile, sta scalando la classifica. Dietro la capolista Triestina, non molla il Mestre vittorioso contro l’Union Feltre mentre il Campodarsego conferma il momento poco brillante e non va oltre il pareggio contro la Vigontina. Domenica prossima Vigasio e Virtus Vecomp giocheranno in casa e affronteranno Calvi Noale e Union Feltre, mentre il Legnago Salus andrà nella tana del Campodarsego.
ECCELLENZA
La Belfiorese supera nel derby il Villafranca e se da una parte brilla la neo promossa formazione allenata da Flavio Carnovelli guarda tutti dall’alto nel campionato d’Eccellenza, dall’altra piangono i castellani di Gigi Possente che incassano la seconda sconfitta consecutiva. Nell’altra sfida tutta veronese sorride il Bardolino che piega il Caldiero Terme con i termali del presidente Filippo Berti che non sanno più vincere, l’ultima e unica vittoria è stata all’esordio contro il Villafranca e ora piombano nella zona play out. La settima giornata di campionato va in archivio positivamente per le altre formazioni veronesi: l’Ambrosiana conferma l’imbattibilità ed esce indenne dal campo di Loreo con l’unico rammarico di aver fallito un rigore; il Cerea non delude il proprio pubblico e batte il Cartigliano; tre punti pesanti per il Team Santa Lucia Golosine di Michele Cherobin, che contro il Thermal Teolo centra la seconda vittoria consecutiva. L’unica nota un po’ stonata è rappresentata dal mezzo passo falso dell’Oppeano che non va oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Leodari Vicenza in una gara dove sarebbero stato fondamentale vincere. Nel prossimo turno, la Belfiorese giocherà in trasferta contro la Piovese; da segnalare poi le sfide tutte veronesi Caldiero Terme-Cerea e Villafranca-Oppeano.
PROMOZIONE
Il Povegliano di Marco Pedron vince e si conferma matricola terribile dopo la settima giornata nel campionato di Promozione: i tre punti arrivano sul campo dell’Alba Borgo Roma con quest’ultima che ora divide l’ultimo posto della classifica con il Nogara che ottiene il suo secondo punto stagionale pareggiando nella sfida casalinga contro il Garda. Il cambio di panchina fa bene all’Aurora Cavalponica che vince in trasferta contro la Polisportiva Virtus; il San Martino Speme butta via due reti di vantaggio e si fa recuperare dal Cadidavid. Seconda vittoria consecutiva per il San Giovanni Lupatoto che batte l’Union Grezzana e vola nei piani alti della classifica insieme al Sona M. Mazza che cala il tris contro la Montebaldina Consolini. Giornata da dimenticare per la Provese che crolla nella tana del Valgatara e per i ragazzi del presidente Megarese è il primo successo stagionale. Pronto riscatto dell’Olimpica Dossobuono che dopo la sconfitta di San Martino Speme, ridimensiona le ambizioni del Lugagnano. Domenica prossima la capolista Povegliano affronterà in casa il Valgatara; di sicuro interesse saranno le sfide San Martino Speme-San Giovanni Lupatoto e Provese-Sona M. Mazza per l’alta classifica, mentre è sfida delicata tra Montebaldina Consolini e Nogara.
PRIMA CATEGORIA GIORNE A
La Scaligera 2003 di Nicola Bertozzo resiste e acciuffa il pareggio contro il Pastrengo: un punto d’oro che consente agli isolani di continuare a comandare nel girone A di Prima Categoria. Delle dirette inseguitrici, vincono solo Quaderni e Pedemonte: la formazione della presidentessa Sara Olivieri batte l’Audace, mentre i ragazzi di Stefano Modena superano il Concordia. Rallentano la corsa Parona e Croz Zai, che pareggiano, rispettivamente in casa contro il Bussolengo e in trasferta contro il Caselle. L’Arbizzano non delude fra le mura amiche e anche il Peschiera si deve arrendere alla formazione di Vantini e compagni; il Gabetti Valeggio raddrizza due volte il risultato nella sfida contro il Valpolicella e così le due squadre si dividono la posta; il San Zeno dilaga a Castelnuovo e per il Castelnuovo Sandrà di Gianni Canovo è notte fonda. Domenica prossima la Scaligera 2003 affronterà il Parona e sarà incontro di cartello.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Un combattivo Sossano Villaga Orgiano rallenta la corsa del Boys Buttapedra che si deve accontentare di un punto al termine di una gara rocambolesca terminata 3-3; la formazione di mister Novali ora divide il primato con il Tregnago che fa sua la gara contro il Valtramigna Cazzano segnando tre reti. Vittorie a suon di gol per Albaronco e Valdalpone Roncà: per Sanguinetto-Venera da una parte e Casaleone dall’altra non c’è scampo. Primo successo davanti al proprio pubblico per l’Isola Rizza di Stefano Sacchetto che batte l’Union Sportiva Alte Ceccato; ritorno felice per Sergio Andreetto sulla panchina del Bevilacqua che centra i primi tre stagionali espugnando il campo dello Zevio. Non si fanno male Cologna Veneta e Juventina Valpantena con le rispettive porte che restano inviolate; nessun gol nemmeno nella sfida tra Pro San Bonifacio e San Giovanni ilarione. Domenica prossima per Boys Buttapedra e Tregnago ci saranno sfide interne, rispettivamente contro Cologna Veneta e Sanguinetto-Venera.