Nel girone A di Serie C il formato spezzatino continua anche nella quinta giornata con quattro partite anticipate al sabato.
Tra queste, in campo anche il Legnago Salus che centra la sua prima vittoria del 2024 battendo in trasferta il Renate confermandosi imbattuto in questo girone di ritorno, in precedenza per i biancazzurri quattro pareggi.
A far esultare Massimo Donati e siglare il gol vittoria ci pensa Van Rassbeck al 25′ della ripresa con una magistrale punizione che non lascia scampo al portiere Fallani; per dire il vero ci aveva provato anche nel primo tempo, ma il suo tiro a giro si è stampata sul palo.
In virtù dei tre punti ottenuti, il Legnago Salus sale a 31 punti e allunga sullo stesso Renate; negli altri anticipi questi i risultati: Arzignano Val Chiampo-Pro Sesto 1-1, Giana Erminio-Novara 0-1 e Pergolettese-Lanerossi Vicenza 0-2,
Questa domenica si giocheranno le altre partite con la capolista Mantova in campo alle ore 18:30 sul campo dell’Albinoleffe mentre la Virtus Verona alle 20:30 giocherà in trasferta contro il Padova.