L’ultima e decisiva sfida di campionato in programma domenica prossima contro la Juventus U23 vedrà un Legnago Salus che dovrà fare i contri con le assenze.
Il giudice sportivo ha inflitto cinque giornate di squalifica al giocatore Thomas Alberti, espulso sabato scorso nella gara persa contro l’Albinoleffe e queste le motivazioni: ” per avere, al 44°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, lo colpiva al volto con il pugno chiuso, provocandogli fuoriuscita di sangue dalle labbra. Misura della sanzione in applicazione dell’art. 38 Codice Giustizia Sportiva, valutate le modalità complessive della condotta di particolare gravità e considerato che la condotta è stata posta in essere senza possibilità di giocare il pallone e che ha provocato una ferita con perdita di sangue in danno dell’avversario”. Inoltre sono stati poi squalificati per una giornata in seguito alla quinta ammonizione Francesco Antonelli, Juanito Gomez e Stefano Salvi. Mister Giovanni Colella dovrà fare di necessità virtù e inventarsi una formazione competitiva per fronteggiare la squadra bianconera.
Uno squalificato anche in casa Virtus. Il giudice sportivo ha fermato per un turno e ha inflitto un’ammenda di 500 euro al preparatore dei portieri Mattia Facci per avere, al 37°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto protestava nei confronti di una sua decisione con gesti plateali di dissenso uscendo dall’area tecnica e pronunciando al suo indirizzo una frase irriguardosa