In Serie D girone B la 5^di ritorno è stata nel segno di molti anticipi in virtù del prossimo turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì prossimo e in campo è sceso anche il Chievo.
I biancoblù non finiscono più di stupire e contro il Sant’Angelo arriva la quinta vittoria consecutiva, 2-1 il risultato finale, che li proietta sempre di più in zona play off. Il cambio di guida tecnica o meglio il ritorno di Riccardo Allegretti in panchina sembra aver dato nuova linfa alla squadra e i risultati lo dimostrano giornata dopo giornata.
Tornando alla partita, tutto si decide nella ripresa con tre gol nel giro di cinque minuti verso la mezz’ora. E’ Dall’Ara (nella foto) ad aprire le marcature per il Chievo e un autorete di Tordini regala il raddoppio. Il Sant’Angelo non ci sta, segna con Panatti e si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma i biancoblù fanno muro e resistono fino al triplice fischio e altri tre punti sono in cassaforte.
Nelle altre partite, torna a correre l’Ospitaletto Franciacorta che cala il poker contro l’Arconatese e allunga sulle dirette inseguitrici Calcio Desenzano e Folgore Caratese che non vanno oltre il pari; due gol a testa tra Fanfulla e Varesina Sport mentre il Crema s’impone sul campo del Magenta.
Questa domenica la giornata si completerà con il Vigasio del neo mister MIchele Florindo impegnato nella trasferta contro la Castellanzese.
Ecco tutti i risultati degli anticipi.
Arconatese Ospitaletto Franciacorta 2 4
Breno Calcio Desenzano 1 1
Casatese Merate Ciliverghe Mazzano 1 0
Castellanzese Vigasio – –
Chievoverona Sant’Angelo 2 1
Fanfulla Varesina Sport 2 2
Magenta Crema 0 1
Nuova Sondrio Calcio Club Milano – –
Palazzolo 1913 Pro Sesto 1 1
San Giuliano City Folgore Caratese 0 0