Quasi una rifondazione quella avvenuta in casa Valtramigna in questa torrida estate. Partito verso altri lidi il nucleo portante di queste ultime stagioni, Christian Turozzi, Luca Lovato, Massimo Lovato, Loris Marcazzan, Mauro Meneghetti, Sebastiano Fiorio, partiti inoltre Mattia Marcazzan, Marco Dall’Omo, Francesco Veronesi e Marco Corradini (fermi ai box per altri motivi Giovanni Lorenzi e Matteo Ballarotto), il presidente Lucio Castagna preso atto della situazione è corso ai ripari avvalendosi della collaborazione del diesse Federico Bovi, un ritorno il suo (a sostituire Roberto Meneghetti), allestendo una nuova rosa anche con i consigli del nuovo allenatore Giuseppe Castagna: “Avevamo in mente di ringiovanire la rosa; non mi aspettavo un esodo in massa ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e qualche giocatore aveva bisogno di nuovi stimoli” dichiara il “presidentissimo” Lucio Castagna, ringrazio quanti sono rimasti e tutto lo staff, in particolare chi lavora nell’ombra come Emanuele Molinarolo, Mario Bennati e Cesare Molinarolo.
foto di gruppo Valtramigna 2022-23
Torna a casa come detto il diesse Federico Bovi, per un decennio al servizio dei bianco rossi ed ora dopo una parentesi di qualche stagione è pronto a rimettersi in gioco. Mister Giuseppe Castagna, l’anno scorso subentrato a stagione in corso alla guida del Bonaldo Santo Stefano, porta con sé il vice allenatore Luca Pecorari, il difensore sardo Daniele Pandori ed il centrocampista Mattia Fiorio, già avuto in passato quando era alla guida dell’Illasi. Interrogato sul modulo da adottare glissa dicendo: “L’importante è trovare l’amalgama giusta tra vecchi e nuovi, poi trovata la quadra sarà decisivo fare gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati”
Mister Giuseppe Castagna
Presente il designatore Responsabile della Juniores Regionale Mario Furlan, accompagnato dalla signora Maria, che ha voluto complimentarsi con il Valtramigna capace di conquistare due secondi posti consecutivi nel campionato di Prima categoria: “Il girone veronese è tra i più tosti; se quest’anno ci fossero stati i play-off di sicuro il Valtramigna sarebbe passato in Promozione”.
Mario Furlan e signora Maria
In tarda serata è venuto a salutare il gruppo Paolo Contri, sponsor storico del Valtramigna: “L’anno scorso e anche quest’anno saremmo stati ripescati nella categoria superiore se avessimo fatto domanda, ma rimango dell’idea che dovremmo meritare il passaggio sul campo”. Anche il riconfermato Sindaco di Cazzano, signora Maria Luisa Guadin, accompagnata dall’assessore ai lavori pubblici Sergio Perfetto, ha voluto essere presente alla serata: “Non siamo riusciti ad entrare nella graduatoria presso il Bando sport e periferie del Dipartimento dello Sport per la creazione di un campo da gioco sintetico; ci riproveremo quest’anno. In caso di bisogno, dietro domanda scritta, siamo disposti a venire incontro ai bisogni della società, fiore all’occhiello della vallata”.
il Sindaco Maria Luisa Guadin
Nella bellissima terrazza panoramica del ristorante pizzeria Corte del sole, di proprietà Cinzia Tessari e Fabrizio Fattori, si è potuto degustare l’ottima cena preparata con amore e simpaticamente servita dallo staff, a sancire l’inizio della nuova stagione sportiva. “la preparazione inizia il 16 agosto” fa sapere il diesse Bovi, “poi seguiranno gare amichevoli con Provese (20 agosto), Alte Ceccato (24 agosto), Montebello (primo settembre), Nuova Cometa (8 settembre) e Lessinia (15 settembre)”.
Alcuni giocatori a cena
Per quanto riguarda il mercato, spiccano gli arrivi del portiere Daniele Lunardi dal Montebello, del difensore Davide Santacà dall’Aurora Cavalponica (via Virtus VR), del centrocampista di belle speranze Matteo Bellamoli (dal Montorio), degli esterni Giovanni Preto (dallo Zevio) e Riccardo Cherubin (dall’Illasi), degli attaccanti Matteo Guarnero e Tommaso Bortolasi, entrambi classe 2003 provenienti dal Montorio), e di Luca Malesani (cl. 2002 dal San Martino Speme). L’uomo più indicato a sostituire bomber Christian Turozzi (circa 230 reti con il Valtramigna) non poteva che essere Filippo Menini, reduce da una stagione opaca all’Aurora Cavalponica, complice qualche infortunio di troppo: “sono onorato di essere qua al Valtramigna e spero di ripagare con i gol la fiducia ripostami”.
i senatori Ludovico Zambellan e Stefano Gianello intervistati da Antonio Dal Molin
Questi i riconfermati: Davide Bettonte, Edoardo De Luca, Simone Donà, Gueye Babacar, Stefano Gianello, Ludovico Zambellan, Leonardo Capone, Federico Rossi.
Allenatore Giuseppe Castagna, vice Luca Pecorari. All. portieri Simone Gaiga, Fkt Paolo Tamellini.
Direttore Sportivo: Federico Bovi.
Staff Dirigenziale: Presidente: Lucio Castagna alla 46 stagione da presidente, Presidente Onorario: Luciano Contri, vice pres. Gildo Marchi. Segretario: Luigi Contri.
P.s. Un ringraziamento particolare al super tifoso Franco Cappelloni per le foto fornite.