Dopo la sosta di domenica scorsa per lasciar spazio al “Trofeo di Viareggio”, la Serie D ripartirà questo weekend con la 10^ di ritorno nel girone B e l’ 8^ nel girone C.
Nel girone B mancano ancora dieci giornate alla fine e nelle prime posizioni ci sono tre squadre nel giro di cinque punti: San Giuliano City Nova, Brusaporto e Folgore Caratese. Il Sona Calcio ha un piccolo margine di sicurezza sulla zona calda: il Vis Nova Giussano, che occupa il quintultimo posto, è distaccato di cinque punti.
Anche nel girone C ci sono ancora dieci giornate da giocare e il primo posto se lo contendono Arzignano Val Chiampo e Union Clodiense Chioggia, anche se la squadra vicentina ha quattro lunghezze di vantaggio nei confronti della veneziana. Il Caldiero Terme è quinto in classifica che rappresenterebbe l’ultimo posto disponibile per disputare i play off. L’Ambrosiana è 16^ e la situazione appare critica, tuttavia per i valpolicellesi resta ancora accesa la speranza di poter disputare i play out; più critica la situazione del San Martino Speme, attualmente fanalino di coda.
Saranno molte le gare che verranno anticipate a questo sabato 26 Marzo, anche perché il prossimo turno sarà infrasettimanale e le partite si giocheranno mercoledì 30 Marzo.
Nel girone B, sabato si affronteranno Breno-Desenzano Calvina, Brianza Olginatese-Casatese e Sporting Franciacorta-Arconatese; nel girone C oltre alle veronesi con Ambrosiana-Calcio Montebelluna Caldiero Terme-Este e Delta Porto Tolle-San Martino Speme, si giocheranno Cjarlins Muzane-Arzignano Val Chiampo, Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense Chioggia, Spinea-Levico Terme, Luparense-Adriese e Mestre-Cattolica. Il Sona Calcio scenderà in campo domenica e sfiderà in trasferta il Villa Valle.