Questi i risultati delle partite di pallavolo giocate nel weekend dalle formazioni veronesi impegnate nei campionati dalla Super Lega alla serie D
Partiamo subito dai quarti di finale di Super Lega dove, con i parziali di 3–0 (25-17; 25-22; 28-26) Cucine Lube Civitanova riapre il discorso qualificazione per le semifinali scudetto. Verona, nonostante l’orgoglio e la forza messa in campo, deve concedere ai campioni d’Italia in carica gara quattro. Ora il totale delle partite giocate è sul 2 a 1 per i ragazzi di Rado Stoytchev. I veronesi, con il fattore campo dalla loro parte, dovranno ora tirare fuori il massimo per portare in riva all’Adige una qualificazione che potrebbe scrivere la storia della pallavolo Veronese.
In serie B maschile, continua la corsa verso il secondo posto di ArredoPark Dual Caselle che si impone con un netto 3 a 0 contro Kioene Padova. I ragazzi di Giuseppe Pes sono ora secondi a 45 punti, dietro la corazzata Gabbiano e a più tre dalla terza Forlì. Ancora rosso il bilancio invece di Pluvitec Legnago, che con la sconfitta contro San Mauro Pascoli per 3 a 0 matematicamente retrocede in serie C.
In serie B1 femminile, inaspettata caduta che complica molto la situazione in classifica per SpakkaVolley Villa Bartolomea che, con un secco 3 a 0 deve cedere il passo a Fantini-Folceri. A complicare ancora di più la classifica, Imoco Cortina ha vinto 3 a 1 Padova. In classifica le atlete di Villa Bartolomea, a tre giornate dalla fine della Regular Season e, con ancora un turno di riposo da effettuare, dovranno dare il tutto per tutto per sperare di salvare una stagione contornata di alti e bassi. Turno di riposo invece per Arena Volley, attualmente al terzo posto e a meno uno dalla seconda Nardi Volta Mantovana.
In serie B2 continua la corsa di Orotig Peschiera, che in quel di Riva del Garda, vince nettamente per 3 a 0 contro le atlete trentine fanalino di coda del girone. Vittoria al tie breack per Isuzu Cerea contro Bassano che, dopo avere vinto i primi due set, si vede raggiungere dalle Bassanesi ed è costretta a lasciare loro un punto importante. La classifica vede ancora Peschiera solitaria al primo posto a 57 punti, seguita da Cerea a 53 e Marzola Trento a 47.
In serie C maschile girone A, la capolista Kuadrifoglio si impone per 3 a 0 in casa del Verona Volley SSD, mentre Montorio vince al tie Breack a Mestre e mantiene viva la flebile speranza di salvezza. Montecchio infatti è ancora a tre punti di distanza e, a tre giornate dal termine, tutto puoò ancora succedere. Verona Volley SSD naviga a più 2 da Montecchio in una zona relativamente tranquilla, ma che non deve far pensare alla salvezza matematica.
Nel girone B, trasferta senza punti per la capolista Volley Veneto Benacus, che perde per 0 a 3 contro la terza in classifica CUS Venezia. I ragazzi di Adriano Fin, sono costretti a lasciare l’onore delle armi ai lagunari che hanno dimostrato sul campo di avere voglia di fare qualcosa in più. Ora, il discorso promozione passerà tutto da Bardolino sabato prossimo, per la partita clou della stagione tra Volley Veneto e Bassano, seconda in classifica, distanziata di 4 lunghezze dai veronesi.
In serie C femminile girone A, Continua l’irrefrenabile corsa di Be One San Martino che vince per 3 a 1 contro Volley Colombo. Vittoria per Marmi Lanza Zevio per 3 a 1 in casa del Roncaglia Ponte san Nicolò. In classifica, Be One matematicamente già ai Play off, domina totalmente la scena con i suoi 50 punti e il+ 15 dalla seconda Roncaglia, mentre Zevio rimane aggrappata alla speranza salvezza, con 3 punti in meno dalla agognata meta dell’ottavo posto
In serie C girone B, Arena Volley cede la partita per 3 a 1 contro Treviso. Ora le veronesi sono terz’ultime ma la classifica cortissima del girone vede ben sette squadre racchiuse nel giro di tre punti Infatti l’ultima è a 16 punti, la quinta a 19. Il discorso permanenza di categoria è appeso ad un filo per tutte e sette le formazioni ed un passo falso in questa fase del campionato può essere fatale per tutte.
Nel girone C, Locara cade in casa contro Carinatese per 1 a 3 mentre Igevo vince per 3 a 1 in casa del Porto Tolle. Per Locara si prospetta il baratro della categoria inferiore. Igevo stazione al quarto posto in relativa tranquillità.
Nel girone D, vittoria per 3 a 1 per Aurora Fruit Borgo Roma contro FuturVolley. Le ragazze veronesi sono posizionate al quarto posto, a meno sette dalla terza BluVolley Padova e più otto dalla quinta FuturVolley.
In serie D maschile Girone A, vittoria al tie breack in casa per Zevio che batte al fotofinish Loreggia per 3 a 2. Dual Caselle batte in casa per 3 a 1 Massanzago. Zevio mantiene la prima posizione in classifica a 42 punti, seguito a 39 da Campiglia, terza posizione per Padova a 37, Loreggia a 36 e Caselle a 35.
Amara trasferta per Verona Volley SSD, fanalino di coda del girone che continua la sua serie negativa avara di risultati con un 3 a 1 subìto in casa del Bassano.
In serie D femminile girone A, vittoria al tie breack per Arena Volley per 3 a 2 contro Fossalta. Netta vittoria per 3 a 0 di Belladelli in casa del Mogliano. In classifica Arena Volley occupa la terza piazza a 40 punti, proprio dietro la seconda Fossalta a 42. Boccata di ossigeno per Belladelli che con questa vittoria, mantiene vive le speranze di salvezza a 16 punti, rimanendo a meno 5 dal settimo posto del Saonara.
Nel Girone B Griffon Legnago torna senza punti dalla trasferta contro Sovizzo con il finale di 3 a 1 a favore delle vicentine. Montorio cede in casa al tie Breack contro Aduna. In classifica Legnago nuota nelle comode acque del centro classifica al quarto posto con 32 punti mentre Montorio è relegata al penultimo posto a 6.
Nel girone C, turno di risposo per la capolista Cologna Veneta. Palazzolo di Sona si impone nettamente a Venezia per 3 a 0. In classifica Sabbionese Siltex mantiene la prima posizione a 46, seguita da Sarmede a 45. Palazzolo staziona comodamente al quinto posto a 31punti, lontana dalle zone bollenti della classifica
Nel girone D, Salizzole cede le armi alla seconda in classifica Grumolo che si impone sulle veronesi per 3 a 0. Piove di Sacco vince in casa per 3 a 1 contro Borgo Venezia. Il classifica Salizzole mantiene il terzo posto a 36 punti, a meno 5 dalla seconda Grumolo. Borgo Venezia staziona al sesto posto, a più tre dalle zone bollenti del girone.
Nel Girone E, Valdalpone affronterà nel posticipo del 28 marzo US Torri mentre Igevo ha la meglio contro Barbarano per 3 a 1. Con questa vittoria, Igevo mantiene viva la speranza di salvarsi, mentre Valdalpone mantiene saldamente la terza posizione