Nella serata di mercoledì 29 maggio si è disputato il terzo turno dei play off in Seconda Categoria, con le sfide Gabetti Valeggio-Rosegaferro e La Contea-Albaronco, incontri che di fatto hanno sancito per due squadre la promozione diretta in Prima e far compagnia così alle già promosse Valgatara, Castel d’Azzano, San Giovanni Lupatoto e Asparetto Cerea.
Alla fine sono Rosegaferro e Albaronco che vincono al termine dei novanta minuti di gioco e per entrambi le squadre è una storica promozione in Prima Categoria.
Il Rosegaferro allenato da mister Christian Campagnari, dopo aver eliminato ai supplementari Real Vigasio e Montorio, batte il Gabetti Valeggio, che nei precedenti turni aveva estromesso in trasferta Pedemonte e BureCorrubbio. La gara termina 2-0 con entrambi le reti segnate nel primo tempo: Baroni sblocca il risultato, Cordioli raddoppia su rigore e di fatto la gara si chiude qui.
L’Albaronco di bomber Scarabello e compagni, a coronamento di una seconda parte di stagione straordinaria, supera pure l’ostacolo La Contea. Non era iniziata bene la gara per la squadra veronese, con i vicentini che si portano per primi in vantaggio; la reazione della squadra allenata da Massimo Burato non tarda ad arrivare e su rigore pareggia Oukarou. Nella ripresa, come già successo nella gara vinta contro il Vigo ai supplementari, ci pensa Scarabello a segnare la rete vittoria dell’Albaronco
Stefano Paganetto