27 GIUGNO: TONY HADLEY “MAD ABOYT YOU”, progetto speciale con ORCHESTRA BRUNO MADERNA
8 LUGLIO: MANUEL AGNELLI
9 LUGLIO: LINDSEY STIRLING LIVE IN CONCERT 16 LUGLIO: DANIEL NORGREN
Biglietti disponibili su circuito Ticketone e presso le prevendite abituali. Per informazioni
EVENTI VERONA 045.595216 www.eventiverona.it info@eventiverona.it
INTERNATIONAL MUSIC & ARTS 059.644688
www.internationalmusic.it
LA RASSEGNA è REALIZZATA NELL’AMBTO DI ESTATE TEATRALE VERONESE, MANIFESTAZIONE REALIZZATA DAL COMUNE DI VERONA.
LA CURATRICE ED IDEATRICE DI RUMORS è ELISABETTA FADINI DI CUI RIPORTIAMO QUI LE PAROLE SU QUESTA EDIZIONE:
RUMORS FESTIVAL 2023 – UNDICESIMA EDIZIONE
QUEST ANNO SARA’ DEDICATO AL MAESTRO RYUICHI SAKAMOTO MANCATO RECENTEMENTE.
PENSO SIA DOVEROSO PER NOI DEDICARE QUESTO FESTIVAL A UNO DEI PIU IMPORTANTI COMPOSITORI E MUSICISTI DEL MONDO, PERCHE’ CI HA RACCONTATO LA MUSICA ATTRAVERSO L’INTELLIGENZA, SPERO SIA DI BUON AUSPICIO ALLE AVANGUARDIE MUSICALI ALLA QUALITA’ ARTISTICA.
27 GIUGNO TONY HADLEY MAD ABOUT YOU
TONY HADLEY, una delle voci maschili più rinomate al mondo, dopo il tour celebrativo dei 40 anni di carriera, sold out in tutte le tappe italiane, torna con Mad About You un nuovo spettacolo in cui, oltre che dalla sua fedele The Fabulous TH Band, sarà eccezionalmente accompagnato dalla straordinaria Orchestra BRUNO MADERNA, diretta dal M° DANILO ROSSI.
“È sempre bello tornare in Italia ogni volta è un’emozione diversa e ho la possibilità di cantare in posti meravigliosi! Gli italiani sono sempre molto gentili con me, non vedo l’ora di incontrarli di nuovo e abbracciarli con la mia musica. Questa volta inoltre, per ben due date, sarò accompagnato per la prima volta dall’Orchestra Bruno Maderna, diretta dal M° Danilo Rossi. Sentire i miei nuovi brani, quelli storici e i cult che mi hanno accompagnato da sempre prendere nuova vita grazie all’orchestra è magico!” – commenta Tony Hadley.
Il tour sarà l’occasione per celebrare una delle voci più autorevoli del pop, ormai sulla cresta dell’onda da 4 decenni, che ha visto gli esordi con il movimento del New Romantic, interpretando negli anni brani ormai diventati cult degli Spandau Ballet come l’epica “Through the Barricades”, il brano al primo posto di tutte le classifiche internazionali “True”, e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. In questo viaggio per la penisola Tony Hadley eseguirà dunque brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche iconica cover.
L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati da Tony Hadley, u