La prima vittoria ha sempre un sapore particolare, è come la medicina che guarisce una malattia. Almeno per una domenica il periodo nero è alle spalle e soprattutto i musi lunghi lasciano spazio ad un urlo liberatorio di gioia.
Vincere potrebbe dare un nuovo slancio, ripartire e iniziare la risalita, avere più fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
In Promozione, i primi tre punti del San Giovanni Lupatoto ottenuti nella trasferta contro il Pescantina Settimo potrebbero rilanciare i biancorossi. Lo sa bene mister Simone Marocchio (nella foto) e la sfida contro il Pedemonte sarà un banco di prova fondamentale.
In Seconda Categoria, nel girone B ha brindato al primo successo il Rosegaferro che ha battuto l’Alpo Club 98: anche per la compagine del presidente Federico Dal Gal (nella foto) la vittoria potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo campionato. e l’incontro con la Clivense di domenica sarà un altro scontro di vitale importanza.
Sono sette le veronesi che devono ancora ottenere la prima vittoria stagionale: Scaligera (Prima Categoria girone A), Gabetti Valeggio (Seconda Categoria girone A), Cà degli Oppi (Seconda Categoria girone C), Monteforte Valdalpone (Seconda Categoria girone D), Life F.C. e Union Best sq. B (Terza Categoria girone A), Academy Vigasio (Terza Categoria girone B).