Sarà il Pescara il prossimo avversario della Virtus nel Primo Turno Nazionale dei play off. Una sfida dal sapore particolare per i rossoblù di Gigi Fresco: che dovrà stare molto attenta alla formazione abruzzese, tra l’altro guidata da Zdenek Zeman (nella foto), l’esperto tecnico boemo che ad inizio novanta fece sognare i tifosi del Foggia.
La partita d’andata si giocherà al “Gavagnin Nocini” questo giovedì 18 Maggio alle ore 20:30 mentre il ritorno sarà lunedì 22 Maggio all'”Adriatico” di Pescara.
L’ultima volta del Pescara contro una veneta risale alla stagione 2018/2019 in Serie B quando affrontò l’Hellas Verona di Alfredo Aglietti nelle semifinali play off: all’andata disputata il 22 Maggio 2019 a Verona l’incontro termino 0-0, nel ritorno il 26 Maggio a Pescara vinsero i gialloblù grazie al rigore trasformato da Di Carmine.
Il Pescara affrontò l’Hellas anche in Serie C nella finalissima play off stagione 2009/2010. Il 6 Giugno a Verona l’incontro terminò 2-2 (vantaggio gialloblù con Ciotola, il Pescara ribaltò il risultato con un rigore di Ganci e Sansovini, l’Hellas pareggiò con Russo); nel ritorno a Pescara il 13 Giugno vinsero gli abruzzesi 1-0 con la rete di Ganci e festeggiarono la promozione in Serie B.