Se n’è andato improvvisamente Francesco Giagulli, per tutti semplicemente Franco. Era una delle voci, uno dei tanti inviati di Radio Rcs nella trasmissione sportiva Radio Grande Sport.
Giagulli seguiva le gesta del Villafranca calcio, la squadra del suo paese e i suoi interventi non erano mai di parte, sapeva raccontare le partite senza mai scendere troppo nel dettaglio. Il lunedì mattina era poi un piacere leggere il suo articolo sul quotidiano L’Arena e sembrava di rivivere quanto già esponeva con chiarezza in radio.
Immancabile era la sua presenza nelle cene natalizie organizzate dalla radio in compagnia della moglie Isabella e non mancava occasione di raccontare aneddoti curiosi sulla storia calcistica del Villafranca e non solo.
Il direttore di Radio Rcs Gaudio Pedalino lo ricorda con affetto: “Era un grande amico sin dai tempi dell’infanzia. Franco era persona affabile e schietta, sono quelle notizie che non vorresti mai sentire”.
L’ultimo saluto per Francesco Giagulli sarà questo sabato 7 Dicembre alle ore 15:30 presso la casa funeraria Rose Verdi in via Luigi Prima 56 a Villafranca e dopo la cerimonia si proseguirà per la cremazione.
Tutta la redazione sportiva di Radio Rcs si stringe alla famiglia e porge le più sentite condoglianze.
Buon viaggio Franco. Che la terra ti sia lieve..