La Coppa del Mondo in Russia sta regalando emozioni e brividi decisamente inaspettati, come purtroppo sa bene l’Argentina. La fase più calda del Mondiale sta per iniziare dato che la qualificazione agli ottavi di finale per alcune formazioni si fa sempre più dura.
La giornata di oggi inizierà alle ore 14:00 con la sfida tra Belgio e Tunisia. Gli europei al momento sono l’unica big ad avere non solo vinto ma anche convinto. L’ultima vittoria per 3 a 0 ha infatti dimostrato la loro pericolosità e confermato l’importanza di avere in rosa giocatori del calibro di Mertens, Hazard e Lukaku.
Alle ore 17:00 invece spazio al match tra Corea del Sud e Messico. Gli orientali, dopo la sconfitta con la Svezia, tentano l’impresa per continuare il sogno mondiale. I messicani invece sono in testa al girone grazie alla splendida vittoria contro la Germania, partita in cui i tedeschi hanno costantemente subito il gioco dei centroamericani senza mai riuscire a contrastarlo. Da sottolineare la prova a centrocampo di Herrera, giocatore del Porto che ha dimostrato nuovamente quale sia la sua importanza.
Infine la giornata si concluderà alle ore 20:00 con la sfida tra Svezia e Germania. Gli scandinavi condividono il primato nel girone con il Messico ma purtroppo per loro ad attenderli ci sarà una Germania ferita e per questo arrabbiata. I teutonici infatti sanno che non possono permettersi più passi falsi e che quindi l’unico esito possibile per questo match è la vittoria, meglio se convincente.