Al Bastione di San Bernardino-Verona Sul Freak Stage di Mura Festival, giovedì 16 giugno alle ore 21 “The Matt Project” con un coinvolgente viaggio nella musica a ritmo di Soul, Funk e Pop-rock con brani originali dal sapore internazionale.
Avventurieri in bilico tra soul, funk e pop-rock, The Matt Project sono Jury Magliolo, voce del gruppo, Carlo Poddighe, chitarra e voce e Matteo Breoni alla batteria.
Juri Magliolo è stato terzo classificato a XFactor 2009, ha aperto concerti per artisti internazionali del calibro di Jamiroquai, Alicia Keys e molti altri. Nel 2021 è ritornato nel panorama musicale italiano diventando corista per Renato Zero nell’entusiasmante tour di “Zero il folle tour”.
Carlo Poddighe, è collaboratore del grande Roman Coppola, il figlio di Francis, e parallelamente impegnato anche come chitarrista di Omar Pedrini.
Sul Freak Stage di Mura Festival, sabato 18 giugno alle ore 21.30 “Soul Train Night” con la Funky Town band. Un appuntamento coinvolgente a ritmo di Funky, Soul e rhythm ‘n blues degli anni 60-70-80, dell’r&b moderno e della funky-dance internazionale con brani originali e cover, rivisti e ri-arrangiati.
La serata deve il suo nome al primo disco registrato dai Funky Town tra il 2013 e il 2016 e il filo conduttore è la black music degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La band ha riarrangiato infatti i pezzi più famosi di questi anni con una sezione ritmica e una sezione fiati dandogli nuova vita. La mission della band è proprio quella di far rivivere il sound della classica black music degli anni d’oro con un tocco unico ed originale.