In Serie D si è completata la nona giornata nei gironi B e C. Nel girone B, il Sona Calcio interrompe il filotto negativo portando a casa un punto comunque prezioso dal campo del Calcio Brusaporto che occupa i piani alti della classifica, 1-1 il risultato finale. I gol arrivano tutti nel primo tempo: sono i rossoblù di mister Jodi Ferrari a passare per primi in vantaggio con Oboe; ci pensa Forlani a ristabilire la parità. In classifica, il Sona Calcio resta penultimo con 5 punti e nel prossimo turno affronterà in casa l’Alcione Milano.
Nel girone C, dopo gli anticipi con la vittoria del Caldiero Terme contro il Campodarsego e il pareggio del Legnago Salus contro la Virtus Bolzano, mancava all’appello il Villafranca e la sfida in trasferta contro la Luparense è decisamente da dimenticare in fretta per i ragazzi di Filippo Damini. La squadra guidata dall’ex giocatore del Chievo Mauro Zironelli detta legge e rifila al Villafranca un pesantissimo poker, con già tre gol segnati nei primi 45 minuti. Si scatena Gnago, autore di una doppietta; le altre reti portano la firma di Persano e Bussi; i castellani rendono meno amaro il passivo segnando con Dal Ben nel finale.
Nel prossimo turno, Legnago Salus e Caldiero Terme giocheranno in trasferta e affronteranno rispettivamente Dolomiti Bellunesi ed Este mentre per il Villafranca ci sarà la sfida interna contro il Portogruaro.