Si è completata la 16^giornata in Serie D. Le attenzioni erano tutte per il girone C e per il Villafranca, l’unica veronese a scendere in campo dopo che negli anticipi del sabato l’unica vittoria è arrivata dal Legnago Salus mentre sono state battute sia Sona Calcio che Caldiero Terme.
Purtroppo i castellani escono senza punti dalla trasferta contro il Campodarsego, 1-2 il risultato finale per i padovani, e restano imbrigliati nella zona pericolosa della classifica, anche se nulla è perduto in un campionato che mai come quest’anno è agguerrito sia nelle prime che nelle ultime posizioni. E’ Buongiorno il protagonista del Campodarsego: la sua doppietta vale i tre punti; il Villafranca prova a riaprire la partita con Vetere, ma non basta e Manuel Spinale mastica amaro.
La Serie D ora tornerà in campo mercoledì 21 Dicembre con l’ultimo appuntamento del 2022 e con l’ultima giornata del girone d’andata. Nel girone B il Sona Calcio affronterà in casa il Ponte San Pietro; nel girone C il solo Villafranca giocherà fra le mura amiche e ospiterà la capolista Virtus Bolzano; per Caldiero Terme e Legnago Salus ci saranno le trasferte contro Levico Terme e Luparense.