Nei derby il pronostico non è mai scontato e può succedere di tutto. E così si rilancia la F.C. Clivense S.M. che riscatta la brutta sconfitta sul campo della Folgore Caratese del turno infrasettimanale e batte 2-0 il Caldiero Terme mettendo così fine alla lunga striscia dei termali di Cristian Soave che non perdevano dalla prima giornata, anche loro contro la squadra di Carate Brianza.
Nel finale del primo tempo arrivano i due gol della compagine del presidente Sergio Pellissier che decidono la partita: è Diallo a sbloccare il risultato al 40′ e il raddoppio porta la firma di Danieli prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Caldiero Terme limita solo i danni con la rete di Fasan nel recupero. Al triplice fischio finale resta l’amarezza per i ragazzi di Cristian Soave che oltre alla sconfitta nel derby si vedono sfuggire il primo posto della classifica mentre tornano a sorridere quelli di Riccardo Allegretti e i tre punti ottenuti rappresentano un’iniezione di fiducia per il futuro.
Nel prossimo turno, il Caldiero Terme tornerà fra le mura amiche e affronterà il Brusaporto, mentre per la F.C. Clivense S. M ci sarà la trasferta sul campo del Tritium.