Si scaldano i motori del calcio dilettante. Domenica dalla Serie D alla Seconda Categoria torneranno i campionati e, soprattutto inizierà il girone di ritorno. Discorso diverso per le squadre di Terza Categoria, che saranno invece impegnate nel primo turno di Coppa Verona e anche quest’anno sarà intitolata alla memoria di Gianni Segalla. Per chi vince la Coppa, si aprirà la porta della Seconda Categoria: l’anno scorso trionfò il Roverchiara che nella finalissima sconfisse il Verona International.
In Serie D, fari puntati sulla capolistaVirtus Vecomp: affronterà il Mantova, deciso a vendicare il ko dell’andata; dopo il buon finale d’andata, l’Ambrosiana vorrà confermarsi e al “Montindon” di Domegliara arriverà il Campodarsego mentre per il Legnago sarà importante uscire imbattuti dal difficile campo di Tamai.
In Eccellenza, la capolista Villafranca ripartirà con il Vigasio, team che Alberto Facci conosce molto bene: per lui il passato è già alle spalle e sa che contro la sua ex squadra che qualche anno fa ha portato in Serie D conterà solo vincere. L’altra sfida tutta veronese sarà Valgatara-Caldiero Terme e il successo assumerebbe un significato diverso per entrambe: da una parte per i valpolicellesi vorrebbe dire togliersi dalla sabbie mobili mentre dall’altra per i termali restare nelle zone che contano della classifica.
In Promozione, il San Giovanni Lupatoto duellerà in trasferta contro il Povegliano: i ragazzi di mister Pedron sono avversari tosti, ma per i lupatotini di bomber Nicola Avesani e compagni il successo equivalerebbe a una fuga certa. L’incontro clou sarà Albaronco-Aurora Cavalponica: entrambe puntano a un posto nei play off e sono separate da sole quattro lunghezze.
In Prima Categoria, nel girone A il Mozzecane affronterà in trasferta il Real Grezzanalugo: non sarà una sfida facile per il team di Nicola Santelli, che troveranno avversari pronti a vendere cara la pelle. Nel girone B, l’Isola Rizza affronterà il Boys Buttapedra con quest’ultimo che sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo una partenza difficile. L’incontro clou sarà il derby della bassa Cologna Veneta-Casaleone: un incontro, dove tutte e due le squadre vorranno partire con il piede giusto.
Tanti e appetitosi gli incontri di cartello in Seconda Categoria: un inizio d’anno che inizia proprio con il botto: nel girone A Pastrengo-Pescantina Settimo e i tre punti per i ragazzi di Paolo Brentegani vorrebbero dire riaprire i giochi al vertice; nel girone B Audace -Castel d’Azzano: solo una vittoria per quest’ultimo potrebbe voler dire riaprire il campionato; nel girone D SanguinettoVenera-Aurora Marchesino: di fronte, la protagonista indiscussa dell’andata contro la rivelazione.