Gustavo Luis Passera non è più l’allenatore dell’Atletico Città di Cerea. La società ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo sei giornate di campionato con la formazione granata che ora occupa il terzultimo posto con quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.
Egli era alla sua seconda stagione consecutiva nel team ceretano e a lui va il merito di aver centrato l’anno scorso una brillante salvezza senza passare dai play out. In merito alla decisione presa, si esprime così il presidente Luca Bronzato: “La squadra sta attraversando un momento difficile e il cambio di allenatore è diventato necessario per cercare di dare una scossa all’ambiente. Da parte mia va comunque il ringraziamento a mister Passera per la professionalità e la dedizione al lavoro nel periodo di permanenza nell’Atletico Città di Cerea”.
Il tecnico italo- argentino non nasconde il proprio dispiacere: “Sono rammaricato per quest’avvio di campionato non positivo, ma ero convinto che i risultati sarebbero presto arrivati. Ho dovuto far fronte ad assenze importanti, come i fratelli Andrea e Alessandro Boscaro, che per l’economia del gioco sono fondamentali e in alcune gare avremmo meritato miglior sorte, ma il calcio è così e non sempre i risultati sono dalla tua parte. Non mi rimprovero nulla del mio lavoro per il quale ho sempre dato tutto me stesso. Ora avrò più tempo per seguire mio figlio che gioca nella primavera del Chievo e spero che possa togliersi tante soddisfazioni”.
Al posto di Gustavo Luis Passera, la società ha già trovato il suo successore: si tratta di Simone Marocchio, tecnico navigato che l’anno scorso ha allenato il Concamarise in Seconda Categoria, chiudendo al secondo posto dietro il Sanguinetto Venera. Nel suo curriculum tante le squadre da lui allenate, anche a livello giovanile. Gli addetti ai lavori non dimenticano il fantastico ciclo di Marocchio alla guida del Raldon, che in pochi anni ha condotto dalla Terza Categoria alla Promozione.