E’ una giornata nel complesso positiva per le veronesi di Serie D con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nel girone B, il Sona Calcio batte il Calcio Brusaporto e vede vicino il traguardo della salvezza diretta: fondamentali erano i tre punti e sono arrivati grazie ai gol segnati da Sylla e Strianese: ora per i ragazzi di Filippo Damini ci sarà da superare l’ultimo ostacolo, il Desenzano Calvina di Cristian Soave che è in lotta per centrare i play off.
Nel girone C, il Caldiero Terme esce sconfitto dal campo del Mestre e saluta definitivamente i play off. Filiciotto illude con il provvisorio vantaggio nel primo tempo, i veneziani ribaltano il risultato nella ripresa e al triplice fischio finale c’è tanta amarezza per i termali di Fabrizio Cacciatore.
Dopo aver fermato l’Arzignano Val Chiampo, il San Martino Speme si prende un’altra soddisfazione, quella di prendersi un punto anche contro la seconda forza del campionato Union Clodinse Chioggia. Meglio di così i ragazzi di Mario Colantoni non potevano congedarsi dal proprio pubblico nonostante la retrocessione in Eccellenza già scritta da qualche domenica. I veneziani riducono ad una sola lunghezza il ritardo dalla capolista Arzignano Val Chiampo che affronterà proprio domenica prossima in quella che sarà la grande sfida che sancirà chi salirà in Serie C.
L’Ambrosiana centra il colpaccio contro il Levico Terme e si conferma davanti al Delta Porto Tolle con i rodigini comunque vittoriosi sul campo del Cjarlins Muzane: a far sorridere Paolo Sammarco ci pensa Dabo che sigla il gol vittoria nella ripresa.