A causa delle persistenti precipitazioni tuttora in atto, il Servizio Viabilità della Provincia ha sospeso temporaneamente la circolazione sulla Sp 44b, al confine tra Bovolone e Isola Rizza. La chiusura è dovuta a un cedimento del piano viabile, causato dalle piogge, che potrebbe rappresentare un pericolo per gli utenti della strada. Il traffico viene deviato lungo la Sp 20 per chi proviene da Oppeano o Bovolone e lungo la Sp 45/a per chi proviene da Isola Rizza o Bonavicina. La chiusura è prevista per il tempo tecnico necessario ad organizzare e porre in essere gli interventi di messa in sicurezza del tratto.
Disagi sulla Sp17c a Roncà, dove si sono verificati smottamenti dal versante di monte che hanno interessato la strada. Sul posto sono già intervenute le ditte incaricate dalla Provincia per le operazioni di pulizia della carreggiata.
Sulla Sp 36, a Badia Calavena, si è verificato un cedimento di un tratto del versante di valle, in località Collina, che ha interessato anche parte della carreggiata. La Provincia sta valutando le limitazioni al traffico da porre sulla provinciale. Su quel tratto era già previsto un progetto di consolidamento che ora verrà aggiornato comprendendo anche gli interventi di ripristino.
L’Unità Operativa di Protezione Civile della Provincia informa, infine, che sono stati chiusi i guadi sul torrente Illasi
Inoltre si segnala l’istituzione del senso unico alternato di circolazione e del limite di velocità a 30 km/h, fino al 26 marzo, lungo un tratto stradale provvisorio adiacente alla provinciale 26/a nel comune di Sommacampagna.
Le limitazioni e la deviazione sulla nuova viabilità provvisoria sono necessarie per consentire lo spostamento di alcune tubazioni del consorzio di Bonifica Veronese lungo il tracciato del progetto per la realizzazione della variante tra via Artigianato e via Aeroporto a Sommacampagna.