In Serie D la quinta giornata di campionato va in archivio con la sola Virtus Vecomp che alza le braccia al cielo: i rossoblù di Gigi Fresco calano il tris a Campodarsego e volano in testa alla classifica in compagnia dell’Adriese vittorioso contro la Clodiense. Sconfitta beffarda per il Legnago Salus nella tana della Liventina, con i trevigiani che trovano la rete vittoria in pieno recupero quando ormai il punto sembrava cosa fatta per i biancazzurri del presidente Davide Venturato. Quinta sconfitta in altrettante gare per l’Ambrosiana, che non riesce a invertire la rotta nemmeno contro l’Union Feltre e i rossoneri del ds Mattia Bergamaschi restano tristemente soli in fondo alla classifica. Domenica prossima l’attenzione sarà tutta al Gavagni Nocini con la super sfida Virtus Vecomp-Adriese; per Legnago Salus e Ambrosiana ci sarà la possibilità di riscattarsi davanti al proprio pubblico, rispettivamente negli incontri che li vedrà opposti ad Arzignano Valchiampo e Tamai.
In Eccellenza è una domenica da incorniciare per il Villafranca che rifila tre reti al Sona Calcio e si porta al comando della classifica. Negli altri derby, il Team Santa Lucia Golosine infligge il secondo stop di fila al Vigasio mentre la Provese centra il colpaccio contro il San Martino Speme. Il Bardolino impatta due a due contro il Montecchio Maggiore; Belfiorese e Caldiero Terme strappano un punto dai campi di Cartigliano e Vigontina San Paolo mentre il Valgatara cede di misura all’Euromarosticense.
In Promozione l’Oppeano s’impone con la Polisportiva Virtus e resiste così in testa alla classifica. Una giornata dove nessuna gara termina in parità e solo la Montebaldina Consolini, vittoriosa contro il Longare Castegnero, non delude i propri supporters. Tra i colpacci esterni, in evidenza quello della padovana Castelbaldo Masi che infligge il primo ko stagionale all’Albaronco e dell’Aurora Cavalponica, prima vittoria in campionato, che recita la voce grossa a San Giovanni Lupatoto. Le altre affermazioni lontane dalle mura amiche portano la firma di Garda, Croz Zai, Alba Borgo Roma e Seraticense che vincono, rispettivamente a Cadidavid, Badia Polesine, Lugagnano e Povegliano.
In Prima Categoria nel girone A il Quaderni rallenta la corsa al Mozzecane e così ne approfitta il Valpolicella, che vittorioso contro il Caselle, lo aggancia in testa; dietro di loro avanza il Parona, che centra tre punti sul campo del San Zeno. Prime vittorie in campionato per Calmasino 2003 e Pedemonte, rispettivamente in trasferta contro il Team San Lorenzo e in casa contro il Concordia. Il Real Grezzanalugo centra il primo punto stagionale pareggiando contro l’Olimpica Dossobuono; si dividono la posta Peschiera e Castelnuovo Sandrà mentre l’Arbizzano regola con tre reti il Calcio Bussolengo. Nel girone B, non riesce il quarto successo consecutivo al Bevilacqua e all’Isola Rizza: la prima crolla a Cologna Veneta che ora sale in vetta alla classifica mentre la seconda pareggia in casa contro il Tregnago. I gialloblù di bomber Sinigaglia e compagni dividono il primato con il Nogara, vittorioso contro il Valtramigna Cazzano. Casaleone e Valdalpone Roncà continuano la risalita e per entrambe arrivano i successi contro Scaligera 2003 e Lonigo. Boys Buttapedra e Pozzo cancellano lo zero in classifica: la prima infligge il primo dispiacere a mister Burato mentre la seconda porta via un punto dal campo dell’Atletico Città di Cerea. Pronto riscatto dello Zevio, che detta legge sul campo del San Giovanni Ilarione segnando tre reti alla formazione di casa.
In Seconda Categoria nel girone A il primo ko stagionale del Sant’Anna d’Alfaedo contro il BureCorrubbio costa il primato ai falchi della Lessinia che lasciano la vetta al Real Lugagnano, vittorioso contro il Colà Villa dei Cedri. Arrivano i primi tre punti per Gargagnago, Malcesine e Valdadige che battono, rispettivamente Lessinia, Pastrengo e San Marco. Nel girone B il SommaCustoza impone il primo pareggio alla Scaligera Sport Club che ora viene agganciata in vetta dalla Nuova Cometa che cala il poker contro l’United Sona Psg. Dietro di loro il Borgoprimomaggio, che travolge il Cadore, e l’Audace che non va oltre il pari nella sfida contro il Gabetti Valeggio. Nel girone C il Montorio rallenta la corsa del Real San Zeno con i vicentini che resistono così in testa alla classifica. Al secondo posto s’insidia il Brendola, che centra il colpaccio contro il Gazzolo e aggancia il Giovane Santo Stefano che pareggia contro il Real Monteforte. Primo successo per l’Illasi nel derby contro lo Sporting Badia Calavena mentre il Borgo Soave conferma l’imbattibilità portando via un punto da Castelgomberto. Nel girone D il SanguinettoVenera batte la Bonarubiana e centra la quarta vittoria consecutiva; Aurora Marchesino e Boys Gazzo sorprendono Atletico Vigasio e Gips Salizzole mentre sale al secondo posto il Concamarise che piega il Cà degli Oppi. Primo successo per il Sustinenza che lascia senza punti il Villabartolomea mentre il Roverchiara strappa il primo punto nella sfida contro il Bonavigo.
In Terza Categoria nel girone A solo il Fortitudo resiste a punteggio pieno: per i ragazzi di mister Giacomelli i tre punti arrivano contro il Quinto Valpantena; nel girone B si confermano vittoriose Vigo, Vestenanova, Polisportiva Amatori Bonferraro, Dorial e Alpo Lepanto che superano, rispettivamente Sambonifacese, Giovane Povegliano, Sampietrina, Porto Legnago e Verona International.