Il bresciano Stefano Preti è il nuovo allenatore del Calcio Mozzecane. Prende il posto dell’esonerato Andrea Matteoni e il suo debutto sarà già domenica prossima nella sfida casalinga contro il Pescantina Settimo.
Ex giocatore professionista di ruolo centrocampista, Preti ha militato in Serie C in diversi club come Rodengo Saiano, Pro Sesto, Montichiari, Novara e Lumezzane. In panchina, è stato il secondo di Ivan Javorcici nel Brescia in Serie B e in seguito ha svolto un percorso di sei anni che l’ha visto protagonista nel settore giovanile del Brescia e del Feralpisalò. L’anno scorso ha guidato in Eccellenza la formazione bresciana dell’Atletico Castegneto fino al momento della sospensione per poi riprendere nel mini torneo d’Eccellenza che si è svolto nella stessa modalità del Veneto..
Così lo presenta il presidente del Calcio Mozzecane Riccardo Montefameglio: “E’ un tecnico moderno, uno di quei allenatori pragmatico che privilegia l’organizzazione di gioco in fase offensiva. Secondo me Preti si “sposa” benissimo con la nostra realtà dove l’età media si è notevolmente abbassata con il mercato di Dicembre e speriamo di aver fatto la scelta giusta”.