Il 50° Meeting degli adolescenti a Verona ha ricevuto un messaggio speciale da Papa Francesco tramite una telefonata al Vescovo Domenico. Il Papa ha incoraggiato i quasi 3800 partecipanti a fare rumore e ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema delle migrazioni con compassione.
Il Meeting ha avuto 3785 partecipanti, tra cui ragazzi dai 14 ai 18 anni, animatori, volontari e ospiti speciali come il sindaco di Verona Damiano Tommasi. Il tema dell’evento, “Guardami”, ha invitato i giovani a riflettere sull’importanza dello sguardo, che può essere giudicante o salvifico.
Durante la giornata sono state condivise testimonianze di come uno sguardo d’amore possa cambiare vite, inclusi racconti dall’Ospedale di Santa Giuliana. Nel corso della messa, il Vescovo ha avvertito sul pericolo dell’invidia e ha incoraggiato a vedere con amore.
Don Matteo Malosto, direttore del Cpag, ha concluso il Meeting sottolineando che la Chiesa esiste per far comprendere ai giovani che ognuno di loro è prezioso. Nel pomeriggio, ci sono state attività di animazione e momenti di preghiera e confessione.