Non si disputeranno i play off nel raggruppamento C di Terza Categoria questa domenica 26 maggio: Napoleonica e Almisano salgono direttamente in Seconda e ora si può dire che è definitivo, dopo le sentenze della Commissione Disciplinare Territoriale.
La procura federale della Figc aveva deferito la società Almisano e il suo presidente Agostino Incontro, responsabile di non aver rispettato i principi di lealtà e correttezza sportiva in materia di tesseramento: è stato, infatti, impiegato il giocatore Giovanni Benin, che era tesserato per un’altra società, ossia il Lonigo.
La Commissione Disciplinare Territoriale, come già è successo per il Borgo Primomaggio, ha applicato il regolamento, ma non per la stagione in corso: per la realtà dell’Almisano la penalizzazione di due punti sarà applicata al prossimo campionato 2013/14.
La sentenza ha lasciato qualche amaro in bocca, soprattutto alle realtà veronesi di Lavagno Mezzane e Lessinia, che speravano fino all’ultimo di poter disputare i play off.
Stefano Paganetto