Con le gare di domenica 27 Aprile, la Terza Categoria chiude la fase regolare del campionato con i suoi verdetti pressoché definitivi.
TERZA CATEGORIA GIRONE A
Festa grande in casa Ponte Crencano, che batte in trasferta il Valdadige e vola dritta in Seconda, a pochi giorni dal trionfo in Coppa Verona, dove in settimana ha battuto il Vestenanova. Ai play off vanno in tre: San Peretto, che accede direttamente al secondo turno, visto gli undici punti di vantaggio nei confronti della quinta in classifica Colà Villa dei Cedri; le altre squadre sono Albaré Consolini e United Sona Palazzolo, che si affronteranno nello scontro diretto.
TERZA CATEGORIA GIRONE B
Chi pensava a una vittoria del campionato firmato dalla Polisportiva Amatori Bonferraro, dopo un bellissimo girone d’andata si sbagliava di grosso. Infatti, servirà lo spareggio per decretare chi salirà direttamente in Seconda Categoria e se lo contenderanno proprio la squadra allenata da Giuliano Spadini e il Boys Gazzo; chi perderà andrà ai play off e accederà direttamente al secondo turno, dove sfiderà la vincente della gara Giovane Povegliano-La Rizza Deportivo, mentre resta fuori l’Aurora Marchesino.
TERZA CATEGORIA GIRONE C
Dopo la promozione in Seconda Categoria della vicentina Grancona, sono sicure dei play off in tre, ossia Tempo Libero Audace, Giovane Gazzolo-Scaligera Sporting Club Lavagno, mentre l’Intrepida dovrà aspettare il probabile recupero della gara non giocata tra Lessinia e Tempo Libero Audace.