I derby fanno bene alla Virtus Verona. Dopo i successi con Caldiero Terme ed Arzignano Val Chiampo, i rossoblù centrano la terza vittoria consecutiva imponendosi in trasferta 0-2 contro la Triestina.
Al Nereo Rocco di Trieste, gli alabardati si complicano la vita con l’espulsione per doppia ammonizione di Vertainen che lascia i suoi compagni in dieci. La Virtus Verona approfitta dell’inferiorità numerica e passa in vantaggio al 35′ con De Marchi, terzo gol consecutivo per lui, e sullo 0-1 si chiude il primo tempo. Nella ripresa, la Triestina attacca a testa bassa, ma il muro eretto dai ragazzi di Gigi Fresco regge e nel recupero Gatti mette in cassaforte i tre punti e una classifica ora più tranquilla. Piange la Triestina che incassa la settima sconfitta stagionale e resta fanalino di coda in coabitazione con l’Arzignano Val Chiampo.
Questi i risultati delle altre partite disputate questo sabato nel girone A di Serie C: Arzignano Val Chiampo-Lanerossi Vicenza 1-2. Atalanta U23-Renate 4-0, Lumezzane-Giana Erminio 3-2, Novara-Albinoleffe 2-0 e Union Clodiense-Chioggia-Alcione Milano 1-3. Questa domenica la giornata sarà completata da Lecco-Pergolettese, Padova-Feralpisalò e Trento-Pro Vercelli.
Nel prossimo turno, altro derby per la Virtus Verona che sabato prossimo ospiterà la neo promossa Union Clodiense Chioggia.