Tre formazioni del sud Italia ad attendere le Rappresentative del CR Veneto nei quarti di finale del Torneo delle Regioni di Calcio a 11, in svolgimento in Abruzzo. I Giovanissimi contro la Sicilia, gli Allievi contro la Calabria, l’U23 Femminile contro la Campania: questi gli incroci di domani, in una giornata di gare che si preannuncia ad alta tensione.
Primi a scendere in campo (ore 10, impianto “R.Febo” ex Gesuiti di Pescara) saranno i Giovanissimi di Valter Bedin, attesi – come detto – dal confronto con i pari età della Sicilia. Numeri alla mano, un avversario temibilissimo, che ha chiuso in testa al girone B con 7 punti complessivi, frutto di due vittorie (ottenute su CPA Bolzano e Abruzzo) ed un pareggio (contro il CPA Trento) Non segna molto la Sicilia (appena tre gol fatti in tre partite), ma subisce anche poco (una sola rete al passivo).
Non molto più agevole si prospetta la missione degli Allievi di Giorgio Molon, impegnati nel primo pomeriggio (ore 14.30, stadio comunale di Ortona, provincia di Chieti) contro la Calabria. I prossimi avversari del Veneto hanno superato il primo turno con soli 5 punti (vittoria sulla Puglia, pareggi con Marche e Friuli), sufficienti, però, per vincere un girone E rivelatosi particolarmente equilibrato ed ostico. Per i calabresi differenza reti finale di più due: quattro gol fatti e due subiti.
Forse l’ostacolo più insidioso è quello che attende l’U23 Femminile del CT Maurizio Semenzato (ore 16.30, impianto “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo, provincia di Pescara). La Campania ha concluso al secondo posto nel girone D con 6 punti (vittorie su Sardegna e Umbria, sconfitta contro le campionesse in carica della Toscana), ma dalla sua può vantare un attacco atomico, capace di mettere a segno nove reti in tre partite (due quelle al passivo).
57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Il programma dei quarti di finale
U23 FEMMINILE
ore 16.30 – “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE)
Veneto-Campania
ALLIEVI
ore 14.30 – Stadio comunale di Ortona (CH)
Veneto-Calabria
GIOVANISSIMI
ore 10 – “R.Febo” ex Gesuiti di Pescara
Sicilia-Veneto