Dopo il pareggio contro il Calcio Desenzano, è trasferta amara per il Chievo che esce battuto dal campo dell’Ospitaletto Franciacorta nell’anticipo della nona giornata di campionato nel girone B di Serie D.
Una sconfitta che brucia per i bianco blu che hanno giocato per gran parte della partita in superiorità numerica. Le reti arrivano tutte nella ripresa: Brighenti (nella foto) sigla il vantaggio del Chievo al18′ ma la gioia dura poco: l’Ospitaletto Franciacorta pareggia al 24′ con Bakayoko e due minuti più tardi raddoppia con Cantamessa. Al triplice fischio finale c’è solo amarezza per Riccardo Allegretti e i suoi ragazzi mentre vola la compagine bresciana che sale provvisoriamente in vetta alla classifica approfittando del pareggio del Calcio Desenzano che non va oltre lo 0-0 contro il Fanfulla e della sconfitta della Varesina Sport nella tana della Pro Sesto (0-1). Questi i risultati degli altri anticipi: Casatese Merate-Magenta 2-1, Ciliverghe Mazzano-Pro Palazzolo 3-0, Club Milano-Breno 1-0.
Questa domenica si chiuderà la giornata con Castellanzese-Sondrio, Crema-San Giuliano City, Folgore Caratese-Sant’Angelo e Vigasio-Arconatese.