Una vittoria, due pareggi e una sconfitta. E’ il bilancio delle veronesi dopo il turno infrasettimanale di Serie D dove si è disputata l’11^ di ritorno nel girone D e la 9^ nel girone C.
Nel girone B, il Sona Calcio pareggia nella sfida interna contro il Real Calepina, 0-0 il risultato finale: è il terzo risultato utile dei rossoblù da quando Vincenzo Cogliandro ha rilevato in panchina Filippo Damini. In classifica, il Sona Calcio sale a 34 punti, gli stessi del Real Calepina ma la differenza reti lo vedrebbe ai play off se fosse finito oggi il campionato. Nelle altre partite, il San Giuliano City Nova cala il poker contro il Crema e allunga sulle dirette rivali: il Calcio Brusaporto non va oltre il pareggio contro la Casatese mentre la Folgore Caratese cade in casa contro l’Arconatese; il Desenzano Calvina di Cristian Soave batte la Brianza Olginatese e tiene salda la quarta posizione.
Nel girone C, il Caldiero Terme supera in trasferta 3-2 il Calcio Montebelluna al termine di una gara ricca di emozioni. I termali vanno in doppio vantaggio con Filiciotto e Moscatelli, i trevigiani recuperano ma ci pensa Zerbato a segnare il gol vittoria e così i termali mantengono il quarto posto che vorrebbe dire play off.
L’Ambrosiana getta il cuore oltre l’ostacolo e acciuffa un pari d’oro nella sfida interna contro il Dolomiti Bellunesi: gli ospiti chiudono avanti di tre gol il primo tempo; nella ripresa un autorete dà il via alla rimonta dei valpolicellesi di Paolo Sammarco, poi segnano Manconi e Menolli e il punto va in cassaforte.
Niente da fare per il San Martino Speme, che alza bandiera bianca nella sfida interna contro lo Spinea e vede lo spettro della retrocessione: i nerazzurri subiscono un gol per tempo e per Mario Colantoni è l’ennesima amarezza.
Nelle altre partite, la capolista Arzignano Val Chiampo non delude e batte la Luparense; non molla l’Union Clodiense Chioggia che piega il Cjarlins Muzane e le due squadre restano separate da quattro lunghezze.
Nel prossimo turno, nel girone B scontro salvezza per il Sona Calcio che sfiderà in trasferta il Caravaggio. Nel girone C sfida play off per il Caldiero Terme che ospiterà il Campodarsego; Ambrosiana e San Martino Speme giocheranno in trasferta: Cartigliano e Mestre saranno le avversarie.