In Serie D girone B si è disputato questo mercoledì il terzo turno infrasettimanale con la 10^giornata del girone d’andata e per le veronesi è arrivato il pronto riscatto dopo le sconfitte di domenica scorsa.
Il Vigasio cala il poker sul campo della Nuova Sondrio Calcio, 4-0 per i biancazzurri il risultato finale che centrano così la terza vittoria stagionale. La partita si mette in discesa già dopo nove minuti con il vantaggio firmato da Boni (nella foto). Il raddoppio lo firma Casella su rigore al 24′ e prima dell’intervallo, la compagine di mister Damini segna il terzo gol con Boni che sigla così la sua personale doppietta. Nella ripresa, il Vigasio non corre alcun rischio e anzi usufruisce di altri due penalty: il primo al 20′ lo trasforma con Orfeini e il secondo allo scadere lo fallisce con Rodriguez ma poco conta, i tre punti sono in cassaforte.
Il Chievo supera di misura 1-0 la Pro Sesto e per Riccardo Allegretti (nella foto) è la prima vittoria da quando siede sulla panchina della compagine biancoblu: in precedenza aveva pareggiato con il Calcio Desenzano e perso sabato scorso contro l’Ospitaletto Franciacorta. La rete vittoria arriva nella prima frazione di gioco e a gonfiare la porta lombarda ci pensa Romero al 24′. Nel secondo tempo, la Pro Sesto si spinge in avanti alla ricerca del pareggio anche dopo essere rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Rossi. Il Chievo alza il muro e resiste fino al triplice fischio finale che viene accolto come una liberazione.
Nelle altre partite, l’Ospitaletto Franciacorta s’impone sul campo del Breno (0-2) e si conferma in vetta solitaria inseguito a tre lunghezze da Varesina e Sant’Angelo che battono rispettivamente Folgore Caratese (1-0) e Calcio Desenzano (2-0).
Nel prossimo turno, i fari saranno puntati sullo scontro al vertice Ospitaletto Franciacorta-Sant’Angelo; il Vigasio ospiterà il Sangiulianocity mentre il Chievo giocherà in trasferta contro il Crema.