Questo mercoledì si è giocata in Serie D girone B la 19^giornata, ultima del girone d’andata. Il Caldiero Terme saluta il 2023 con l’undicesima vittoria stagionale e soprattutto con il secondo posto in classifica, miglior piazzamento di sempre dei termali in Serie D.
Contro il Villa Valle si conferma match winner Bitihene, dopo il gol segnato sabato scorso contro la Virtus Ciseranobergamo. Il Caldiero Terme dedica la vittoria a Silvano Bendinelli (nella foto), storico collaboratore di mister Cristian Soave che improvvisamente è venuto a mancare. Da parte della redazione sportiva di Radio Rcs vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la società Caldiero.
La F.C. Clivense non riesce a ripetersi dopo i tre punti ottenuti nella trasferta contro la Castellanzese e cade in casa, battuta 1-3 dalla capolista Arconatese che rialza subito la testa dopo il ko contro il Calcio Desenzano. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Fall; nella ripresa la compagine di Riccardo Allegretti pareggia con Danieli, ma l’Arconatese torna avanti con Ferrandino e nel recupero Quaggio mette in cassaforte il risulato segnando il terzo gol.
Un girone d’andata con poche luci e molte ombre per la F.C. Clivense S.M. che era partita con ben altre ambizioni, invece si trova nella parte bassa della classifica con 22 punti messi in cascina.
Ora la Serie D si ferma e si ripartirà il prossimo 07 Gennaio con la prima di ritorno: il Caldiero Terme sarà ancora in casa e al Mario Berti arriverà la Folgore Caratese mentre per la F.C. Clivense S.M. ci sarà l’ostacolo Varesina Sport.